Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Lazio, Comuni italiani

Terme dei Papi Viterbo

Terme a Viterbo ( Bagni di Viterbo ) - Lazio


Italia-Italy.org

TERME DEI PAPI

Acque termali e trattamenti wellness


strada Bagni, 12
Bagni di Viterbo
Viterbo
» Regione: LAZIO - ITALIA


Mappa Terme dei Papi - Viterbo

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Terme dei Papi"
42°24'49.79" N - 12°03'52.74" E
Decimale: 42.41383 - 12.06465

 3,60 Km. dal centro di Viterbo (Mappa)


Booking.com

Terme dei Papi è Acque termali e trattamenti wellness a Viterbo nel Lazio.

Le sorgenti e i fanghi naturali
Le Terme dei Papi sono aperte tutto l'anno, festivi compresi, con orario continuato sia per i trattamenti che per la grande piscina termale.
Quest'ultima resta chiusa martedì poiché necessita del totale ricambio dell'acqua, dato l'eccessivo deposito di calcare sul fondo.
• L'acqua termale utilizzata dalle Terme dei Papi denominata del Bullicame è sulfureosolfata alcalino-terrosa fluorata e sgorga alla temperatura di 58°C. Una conduttura sotterranea parte dal fondo della sorgente Bullicame, che dista circa 1 km dalle Terme, ed arriva direttamente allo stabilimento termale.
Di non minore importanza terapeutica è poi la sorgente del Bagno del Papa che nasce all'interno delle Terme e viene utilizzata con efficacia nel percorso gambe per vasculopatie.
• Il fango naturale utilizzato alle terme dei papi gode di una originale particolarità: non viene creato in laboratorio, non viene creato mescolando argilla ad acqua termale, non viene mai rigenerato.
Il fango maturo delle Terme dei Papi, è prelevato vergine e già maturo, dal fondo di un lago termale dove le innumerevoli sorgenti solfuree lo arricchiscono da millenni di elementi organici e inorganici preziosi, in una componente unica.
Si estraggono due tipi di fango, uno scuro utilizzato per la fangoterapia, ed uno quasi bianco e cremoso utilizzato per i trattamenti estetici.
A differenza di tutti gli altri centri termali questo fango viene utilizzato in terapia soltanto una volta, quindi il fango applicato al paziente è quello maturato nel corso di millenni sul fondo del laghetto detto del Bagnaccio.
I trattamenti termali
• Alle Terme dei Papi è possibile effettuare oltre 60 tipi di trattamenti tra cure inalatoria, fangoterapia, grotta, percorso gambe per vasculopatie, massaggi estetici, massaggi fisioterapici, trattamenti estetici viso e corpo, idromassaggi.
• Le Terme dei Papi sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale (ASL) e classificate di Prima Categoria Super per cure inalatorie, fangoterapia, grotta, irrigazioni vaginali, cure per vasculopatie periferiche.
È possibile accedere a questi trattamenti, con il solo addebito del ticket, dietro presentazione della ricetta del proprio medico di famiglia.
La visita medica
Per accedere alle terapie indicate secondo le proprie necessità è sempre necessaria la visita medica.
Il Direttore Sanitario delle Terme dei Papi è a disposizione dei clienti che soggiornano in hotel tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 11,00; un medico è comunque sempre presente dalle ore 8,00 alle ore 19,00.
La prenotazione
Direttamente alla reception.
Per le cure che necessitano di prenotazione è opportuno tener conto del tempo necessario per poter essere presenti in reparto all'ora stabilita.
Se ciò non dovesse essere possibile, l'operatore sarà costretto a ridurre la durata prevista del trattamento.
Eventuali disdette dovranno pervenire almeno 4 ore prima.
Il servizio ristorazione
Adiacente alla Grande Piscina Termale si trovano i servizi bar, self-service e ristorante.
Il servizio ristorante aggiunge un ulteriore buon motivo per un soggiorno alle Terme dei Papi.
Lo chef Eugenio Moschiano, tra i più apprezzati in Italia, è a capo dello staff ristorazione per deliziare gli ospiti anche a tavola.
Due sono i ristoranti a disposizione, uno per il pranzo a bordo piscina e l'altro raffinato e accogliente per serate indimenticabili.


Il testo in italiano è tratto da:
Terme dei Papi, privilegio naturale (Brochure)


Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Viterbo - Lazio … vacanze, benessere e relax.

Prenota una sistemazione per il tuo soggiorno alle Terme di Viterbo, per le tue vacanze benessere o per un ciclo di cure termali, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Lazio, ai prezzi più vantaggiosi.

Consulta l'elenco degli Hotel, b&b e altre sistemazioni vicino Terme dei Papi, selezionate per te a Viterbo e dintorni.
Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Terme dei Papi

 Altro …

Italia-Italy.org
info Lazio
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

 Azienda di Promozione Turistica

Palazzo Doria Pamphilj - Piazza dell'Oratorio, 2
- San Martino al Cimino
Tel. 0761 291000

 Giro turistico nei dintorni

Italia-Italy.org

 strutture ricettive, dove dormire a Viterbo

 dove mangiare


 visitare Viterbo, cosa vedere



Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Terme dei Papi › Acque termali e trattamenti wellness Viterbo › cure termali Viterbo prezzi › prenotazione e orari › insufflazioni e inalazioni › curarsi con i fanghi Lazio › offerte terme massaggi › centro termale Viterbo › piscine termali Lazio › convenzione servizio sanitario nazionale (SSN) › ciclo di cure termali convenzionate › trattamenti convenzionati › prezzi cure e massaggi › offerta terme di Viterbo › cure fangoterapiche › cure termali convenzionate Viterbo › terme libere › centro benessere spa Viterbo › offerte last minute › massaggi › beauty farm vicino me › Viterbo wellness offerte › vasca idromassaggio › sauna › centro benessere Lazio last minute

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Terme dei PapiAggiorna descrizione Terme dei Papi

Sei il titolare o il responsabile di Terme dei Papi?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia