Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Toscana, Comuni italiani

Agriturismo Castagneto Picci Pratovecchio Stia

Azienda agrituristica a Pratovecchio Stia ( Pratovecchio ) - Casentino


Italia-Italy.org

Castagneto Picci - Pratovecchio Stia

AGRITURISMO CASTAGNETO PICCI

Agriturismo con maneggio cavalli


Romena
Pratovecchio
Pratovecchio Stia
» Area: Casentino
» Regione: TOSCANA - ITALIA
Invia una mail

Mappa Castagneto Picci - Pratovecchio Stia

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Agriturismo Castagneto Picci"
43°46'44.98" N - 11°41'58.99" E
Decimale: 43.77916 - 11.69972

 2,51 Km. dal centro di Pratovecchio Stia (Mappa)


Booking.com

Castagneto Picci è Agriturismo con maneggio cavalli a Pratovecchio Stia nell'area turistica Casentino.

Agriturismo si trova al centro di una ampia tenuta con allevamento di bovini e cavalli da sella; offre l'opportunità di lezioni di maneggio, di prima familiarizzazione fisico-psicologica al cavallo e messa in sella; corsi di lezioni teorico-pratiche di scuderia e doma dei puledri secondo il metodo etologico con Istruttori conosciuti a livello nazionale.
L'agriturismo Castagneto Picci è un antico fabbricato dominante la campagna toscana, ristrutturato evidenziando i tradizionali materiali: pietre, cotto e pregiati legni di castagno.
Accoglie in comodi ed esclusivi appartamenti di tenero stile country, composti da ampio soggiorno con caminetto, cucina, bagno-doccia più una o due camere con letti doppi, che mettono a proprio agio con fascino sereno e discreto.
D'incanto si realizza il sogno dellla propria casa di campagna: siepi, coltivi, boschi e prati si susseguono intersecandosi in mille imprevedibili forme e tonalità.
Luce, silenzio aria incontaminata regnano sovrani: preoccupazioni e stress svaniscono nell'incanto di una rinnovata umanità.
La vista mozzafiato sull'ampia vallata dell'Alto Casentino, dominata dal verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Camaldoli e di Campigna e punteggiata da vere e proprie reliquie tramandate immutate da un fiabesco passato, fatto da castelli, antiche pievi romaniche e dalle case degli antichi abitanti attirano attenzione e curiosità: mille ambienti ed angoli da scoprire ; borghi medioevali e rinascimentali, eremi, monasteri e santuari custodiscono da centinaia di anni opere d'arte di soave ispirazione e di artistica maestria che solo qui, negli ambienti in cui e per cui furono commissionate e concepite si concedono all'ammirazione del visitatore.


Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Pratovecchio Stia - Toscana, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota un Agriturismo per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Pratovecchio Stia, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Toscana, ai prezzi più vantaggiosi.

In alternativa a Castagneto Picci puoi consultare l'elenco degli Azienda agrituristica vicino Pratovecchio Stia, selezionati per te nelle bellissime località della Casentino, affascinanti e, … tutte da scoprire.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Agriturismo Castagneto Picci

 Altro …

 in un raggio di 20 km. da Castagneto Picci
(Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria".)

Italia-Italy.org
Stazione sciistica Campigna (11,3 Km.) - Santa Sofia
Stazione Contea - Londa (16,5 Km.) - Dicomano
Stazione Rufina (17,9 Km.) - Rufina
Stazione Dicomano (19,3 Km.) - Dicomano
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

 Cerca Agriturismo nei Comuni vicino a Pratovecchio Stia

Poppi (9,9 km)
Bibbiena (14,8 km)
Dicomano (17,8 km)
Rufina (18,0 km)
Reggello (19,1 km)
Premilcuore (21,2 km)
Pontassieve (22,3 km)
Bagno di Romagna (22,6 km)
Rignano sull'Arno (22,6 km)
Santa Sofia (23,0 km)


() Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria"

Italia-Italy.org

 Agriturismo in alcuni borghi e frazioni di Pratovecchio Stia

Pratovecchio
info Toscana
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Agriturismo Castagneto Picci › Agriturismo con maneggio cavalli Pratovecchio Stia › agriturismo Casentino › prezzi capodanno Pratovecchio Stia › offerte pasqua vicino me › Maneggio Pratovecchio Stia › centro ippico › maneggio cavalli Casentino › escursioni a cavallo › passeggiate a cavallo › turismo equestre › circolo ippico › trekking a cavallo Casentino › ippotrekking Pratovecchio › scuola di equitazione › prezzi maneggio › andare a cavallo Pratovecchio Stia › strutture alberghiere ed extra-alberghiere › sistemazioni vicino a me Casentino › dove dormire Pratovecchio Stia › strutture ricettive › alberghi economici a Pratovecchio Stia › camera e colazione › recensioni Castagneto Picci

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Castagneto PicciAggiorna descrizione Castagneto Picci

Sei il titolare o il responsabile di Agriturismo Castagneto Picci?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia