menu
English Italian
Giovedì 21 Novembre 2019
Comuni italiani

Colli Euganei

Comuni e località, guida all'area turistica - Veneto

Booking.comItalia-Italy.org
Italia-Italy.org

I colli Euganei sono un gruppo di rilievi di origine vulcanica caratterizzati da forme e altezze quantomai eterogenee, che sorge, pressoché isolato, sulla pianura veneta centrale, a sudovest di Padova occupando un'area dal perimetro approssimativamente ellittico di quasi 22.000 ettari.

Il territorio è tutelato Parco regionale dei Colli Euganei che, istituito nel 1989, divenne il primo parco regionale del Veneto.

La formazione collinare euganea è compresa quasi interamente nell'omonimo parco regionale, appartenente alla Provincia di Padova, fatta eccezione per il Monte Santo di Lovertino, il Colle di Albettone e il Colle di Lovolo, che rappresentano la propaggine più occidentale del gruppo e ricadono in Provincia di Vicenza.

LE TERME
Benessere, relax e professionalità rendono le Terme Euganee il luogo ideale per rigenerarsi e prendersi cura del proprio corpo e spirito.
Ogni hotel dispone di comode piscine interne, invitanti vasche all'aperto e spazi completamente attrezzati progettati per il benessere, il chiaro segno di una tradizione millenaria le cui radici sono nella cura, nella salute e nella qualità.
Qui nel più grande centro termale d'Europa, il benessere è lo scopo di ogni azione, il corollario di ogni pensiero.
Circondati dai Colli Euganei, immersi in spazi dominati dal verde e dal silenzio, le Terme sono un'oasi di pace e tranquillità, un punto di partenza per escursioni rilassanti a piedi o in bicicletta, alla scoperta di una natura lussuosa e panorami mozzafiato, tra straordinari tesori artistici, ville sontuose, castelli imponenti e villaggi senza tempo.

Alle Terme Euganee puoi vivere un periodo di vero relax!
Direttamente dalla tua stanza, avvolto solo nel tuo morbido accappatoio, puoi immergerti nel puro benessere: accoglienti piscine termali, grandi saune, grotte termali piene di vapore e comodi solarium si uniscono alle proposte uniche dei moderni centri benessere.
Tra un massaggio corroborante con oli naturali e benefici fanghi con riconosciute proprietà terapeutiche, tra una sana tisana e trattamenti rigeneranti personalizzati godrai del silenzio della natura, passeggiando nel verde, scoprendo luoghi incontaminati fuori dal tempo, avvolti nei profumi e nei sapori di questo terra antica.
Le Terme Euganee sono il posto che fa per te, hotel ben attrezzati specializzati in benessere, cure termali e una ricca selezione di trattamenti, la possibilità di prenderti cura del tuo corpo e della tua mente vivendo un'esperienza unica e rigenerante.


Colli Euganei - VENETO

Provincia di Padova

ABANO TERME
ARQUÀ PETRARCA
BAONE
BATTAGLIA TERME
CERVARESE SANTA CROCE
CINTO EUGANEO
ESTE
GALZIGNANO TERME
LOZZO ATESTINO
MONSELICE
MONTEGROTTO TERME
ROVOLON
TEOLO
TORREGLIA
VO'


info Italia
Italia-Italy.org

Come arrivare / Mappa:

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org
Menu Colli Euganei

COLLI EUGANEI
Consulta il menu dell'area turistica, troverai altre informazioni, argomenti e strutture turistiche