Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Campania, Comuni italiani

Casa Natale Padre Pio da Pietrelcina 

Visitare Pietrelcina - Cosa vedere in Campania


Italia-Italy.org

CASA NATALE PADRE PIO DA PIETRELCINA

Casa museo - Luogo di pellegrinaggio


»Vico Storto Valle
Pietrelcina
»Regione: CAMPANIA - ITALIA

Mappa Casa Natale Padre Pio da Pietrelcina - Pietrelcina

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
41°11'49.42" N - 14°51'0.29" E
Decimale: 41.19706 - 14.85008

0,15 Km. dal centro di Pietrelcina
 Mostra sulla mappa


CASA NATALE PADRE PIO DA PIETRELCINA - mostre e musei nel Comune di Pietrelcina (Campania)

La casa natale di Padre Pio da Pietrelcina (san Pio) si trova al numero civico 27 di vico Storto Valle e non è costituita da un'unica unità abitativa ma da più vani che si affacciano sulla stessa strada.
In questa casa nacque Francesco Forgione, nella camera da letto dei genitori, alle ore 17 del 25 maggio 1887 quando la madre era appena tornata dalla campagna dopo aver aiutato il marito Grazio.
Nel pavimento della camera da letto è sita una botola che conduceva al magazzino dove riposava l'asino che il padre di Padre Pio usava per andare a lavorare in campagna.
Al numero civico 28 sono siti due altri ambienti: la cucina, con il focolare e l'arredo originario, e la camera da letto di alcuni bambini, diventata successivamente sala da pranzo.
Secondo la credenza, in questa stanza Padre Pio fece le sue prime esperienze soprannaturali.
Nella camera Padre Pio usava dormire spesso per terra, usando una pietra come cuscino.
Altra casa, meta di pellegrinaggio, è la casa del fratello primogenito di Padre Pio, Michele, dove il santo abitò fra il 1912 e il 1916.


"Casa Natale Padre Pio da Pietrelcina" (Casa museo - Luogo di pellegrinaggio) è una struttura museale italiana nel Comune di Pietrelcina, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio campano, mostre e musei nei dintorni di Pietrelcina, nelle località della Campania, affascinanti e tutte da scoprire.

Pietrelcina - Campania, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Pietrelcina, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Campania, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 Fonti:
- Wikipedia (Creative Commons)

 Photo by:
Andrea Giussani


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Casa Natale Padre Pio da PietrelcinaAggiorna descrizione Casa Natale Padre Pio da Pietrelcina

Casa Natale Padre Pio da Pietrelcina: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Campania
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Casa Natale Padre Pio da Pietrelcina › Casa museo - Luogo di pellegrinaggio Pietrelcina › museo civico Pietrelcina › musei e mostre campani › esposizioni e gallerie d'arte Campania › musei Pietrelcina › punti di interesse › attrazioni vicino a me Campania › cosa vedere Pietrelcina › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Pietrelcina › attrazioni turistiche › visitare Casa Natale Padre Pio da Pietrelcina

Italia
my svg
Italia