Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Lombardia, Comuni italiani

TRU.MU Museo del Tartufo di Borgofranco sul Po  Borgocarbonara

Visitare Borgocarbonara ( Bonizzo ) - Cosa vedere in Lombardia


Italia-Italy.org

TRU.MU MUSEO DEL TARTUFO DI BORGOFRANCO SUL PO

TRU.MU ovvero "Truffle Museum - Museo del Tartufo"


»Via A. Barbi, 36/b
»Bonizzo
Borgocarbonara
»Regione: LOMBARDIA - ITALIA
+39 0386 41667
http://www.stradadeltartufo.org
Invia una mail

Mappa TRU.MU Museo del Tartufo di Borgofranco sul Po - Borgocarbonara

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
45°02'50.42" N - 11°10'56.57" E
Decimale: 45.04734 - 11.18238

3,63 Km. dal centro di Borgocarbonara
 Mostra sulla mappa


TRU.MU MUSEO DEL TARTUFO DI BORGOFRANCO SUL PO - mostre e musei nel Comune di Borgocarbonara (Lombardia)

Incastonato nel cuore della "valle del tartufo" mantovana, il TRU.MU nasce nel 2007 come culmine di tutte le attività di coordinamento della Provincia di Mantova intorno al tartufo e orientate a favorire uno sviluppo razionale della tartuficoltura mantovana, nonché alla promozione gastronomica e culturale di questo suo prezioso "cittadino".

Il TRU.MU oggi è molto più di un semplice museo, è un viaggio tra tradizione e contemporaneità, un percorso di scoperta scientifica del tartufo nel mantovano, un momento di apprendimento e di scambio.
Il visitatore, accompagnato in un iter visivo/informativo di grande impatto, si addentra lentamente nel mondo del tartufo scoprendone segreti e curiosità.

La linea di lettura è doppia: una per adulti e una per bambini.
Una lunga parete grafico/scientifica spiega tutto quello che c'è da sapere sul tartufo in termini biologici, sulle piante simbionti e sul terreno e il territorio.
Alle informazioni scientifiche fanno da contrappeso le curiosità legate all'addestramento del cane da tartufo, alla cucina e alle tecniche di conservazione.

I più piccoli sono invitati a scrivere una favola o un racconto sul tartufo e sull'esperienza che hanno vissuto da inviare al sito del Museo.
All'esterno il percorso si conclude con un parco didattico attraverso il quale i bambini potranno mettere alla prova quanto hanno imparato sul tartufo.

Un viaggio certamente favorito dalla felice posizione: edificato su un'area di 250 mq circondata dal verde della golena del fiume Po, il TRU.MU si trova al centro dell'area di ricerca del Tuber magnatum Pico, il pregiatissimo Tartufo Bianco.


"TRU.MU Museo del Tartufo di Borgofranco sul Po" (TRU.MU ovvero "Truffle Museum - Museo del Tartufo") è una struttura museale italiana nel Comune di Borgocarbonara, località Bonizzo, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio lombardo, mostre e musei nei dintorni di Borgocarbonara, nelle località della Lombardia, affascinanti e tutte da scoprire.

Borgocarbonara - Lombardia, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Borgocarbonara, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Lombardia, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione TRU.MU Museo del Tartufo di Borgofranco sul PoAggiorna descrizione TRU.MU Museo del Tartufo di Borgofranco sul Po

TRU.MU Museo del Tartufo di Borgofranco sul Po: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Lombardia
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

TRU.MU Museo del Tartufo di Borgofranco sul Po › TRU.MU ovvero "Truffle Museum - Museo del Tartufo" Borgocarbonara › museo civico Borgocarbonara › musei e mostre lombardi › esposizioni e gallerie d'arte Lombardia › musei Borgocarbonara › punti di interesse › attrazioni vicino a me Lombardia › cosa vedere Borgocarbonara › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Borgocarbonara › attrazioni turistiche › visitare TRU.MU Museo del Tartufo di Borgofranco sul Po

Italia
my svg
Italia