Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Lombardia, Comuni italiani

Tuberfood - Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po Borgocarbonara

Eventi, feste e sagre in Lombardia


Italia-Italy.org

TUBERFOOD - FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO DI BORGOFRANCO SUL PO

Sagra enogastronomica dedicata al tartufo bianco


»Piazza Claudio Malavasi
»Borgofranco sul Po
Borgocarbonara
»LOMBARDIA - ITALIA
Periodo evento: ottobre
Per informazioni:
Pro Loco di Borgofranco sul Po
+39 349 1291899

Mappa Tuberfood - Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po - Borgocarbonara

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Tuberfood - Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po"
45°02'59.21" N - 11°12'23.69" E
Decimale: 45.04978 - 11.20658


Il profumo del tartufo chiama all'esperienza enogastronomica autunnale di Tuberfood – Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po.
L'iniziativa finalizzata alla promozione del territorio all'insegna della tradizione e del gusto.
La Fiera darà sfoggio a una ormai collaudata sinergia tra cucina, tradizioni, tartufo, arte e cultura.

Borgofranco sul Po (dal 2019 nel Comune di Borgocarbonara – MN) è un piccolo centro a ridosso dell'argine del grande fiume, nel cuore del Basso Mantovano e della Valle del Tartufo Mantovano, punta di diamante della Strada del Tartufo che abbraccia tredici comuni.
Rimane l'unica località della provincia a far parte della Associazione Nazionale Città del Tartufo, istituita nel 1990 con lo scopo di promuovere la cultura del tartufo, regolandone la coltivazione e il commercio.

Borgofranco sul Po comprende una fascia rivierasca caratterizzata da terreni alluvionali e un clima umido e continentale ideali per lo sviluppo del pregiato fungo ipogeo che cresce solo in suoli senza traccia d'inquinamento.
Un prodotto genuino quindi e una manifestazione enogastronomica e culturale che esalta un territorio tramite i suoi specifici punti di forza, senza creare alterazioni agli equilibri esistenti, ma anzi valorizzando il comparto agricolo e ambientale della zona.
È questo l'obiettivo che si prefiggono gli organizzatori della fiera, in primis la Pro Loco di Borgofranco sul Po che lavora incessantemente, con i suoi volontari, per incoraggiare e promuovere la cultura e la tradizione locale.

Il buon cibo è l'aspetto principale della fiera, sviluppato attraverso lo stand gastronomico e la zona espositiva e commerciale; ma Tuberfood mantiene saldo il legame con alcuni importanti eventi culturali della Lombardia come il Festivaletteratura di Mantova, il Gran Premio Nuvolari e il Teatro Comunale "Luciano Pavarotti" di Modena.



"Tuberfood - Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po" è uno degli eventi in programma nel Comune di Borgocarbonara, , località Borgofranco sul Po.

In alternativa puoi consultare l'elenco degli argomenti dello stesso tipo - feste popolari, sagre e altri eventi enogastronomici - presenti nel territorio lombardo o nei comuni vicino a Borgocarbonara:


Attenzione:
Questa pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato.
Prima di mettervi in viaggio, suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando direttamente gli organizzatori ai recapiti specificati (email e/o telefono).
Se avete novità segnalatele alla redazione.


Aggiorna descrizione Tuberfood - Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul PoAggiorna descrizione Tuberfood - Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po

Conosci l'evento o vi hai partecipato?
Invia dati aggiornati, descrizione e/o immagini di "Tuberfood - Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po" (Sagra enogastronomica dedicata al tartufo bianco).

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

 Cerca Feste Tradizionali e Sagre nei dintorni di Borgocarbonara

Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria"

Bergantino (3,7 km)
Moglia (3,9 km)
Castelnovo Bariano (4,5 km)
Castelmassa (6,2 km)
Magnacavallo (6,3 km)
Sermide e Felonica (6,7 km)
Ostiglia (8,0 km)
Borgo Mantovano (8,2 km)
Poggio Rusco (10,5 km)
Ceneselli (11,3 km)

() Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria"

Italia-Italy.org

 Feste Tradizionali e Sagre in alcuni borghi e frazioni di Borgocarbonara

Borgofranco sul Po
Carbonara di Po


info Lombardia
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Tuberfood - Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po › Borgocarbonara Sagra enogastronomica dedicata al tartufo bianco › Feste popolari Lombardia › eventi Lombardia, vicino me › Sagra enogastronomica › festa Borgofranco sul Po › mercatino › sagre Lombardia › mercatino usato › mercatini antiquariato lombardi › festa medievale › foto Tuberfood - Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po › festa patrono Borgocarbonara

Italia
my svg
Italia