Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Lombardia, Comuni italiani

Crazy Cow Boy Ranch - Maneggio Colico

Maneggi - Equitazione a Colico - Lago di Como / Lombardia


Italia-Italy.org

CRAZY COW BOY RANCH - MANEGGIO

Ass. Sportiva - Maneggio


via Forte Fuentes, 33
Colico
» Area: Lago di Como
» Regione: LOMBARDIA - ITALIA
+39 3393992199
0341940364
Invia una mail

Mappa Crazy Cow Boy Ranch - Colico

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Crazy Cow Boy Ranch - Maneggio "
46°08'9.82" N - 09°22'29.27" E
Decimale: 46.13606 - 9.374797

Nota: La mappa indica la località, non la posizione esatta della struttura (Mappa)


Booking.com

Crazy Cow Boy Ranch è Ass. Sportiva - Maneggio a Colico nell'area turistica Lago di Como.

Il centro ippico si trova immerso nel verde vicino alla foce del fiume Adda, ai piedi delle rovine del Forte di Fuentes nel Parco dei Montecchi, dove da undici anni svolge la sua attività.
A disposizione dei soci la struttura offre:
25 box ed altrettanti paddok in terra, un campo in sabbia di mt 20x30 e un tondino mt 16 di diametro, spogliatoio, servizi igienici e una selleria.
Una accogliente club house con cucina ed un area attrezzata esterna, dove sarà possibile soprattutto la domenica, pranzare in compagnia e degustare i piatti tipici della zona: pizzoccheri, sciat e polenta taragna.
Le attività principali sono:
- scuola di equitazione di monta inglese e da lavoro;
-allevamento e addestramento, con possibilità di rieducazione per cavalli con problemi comportamentali.;
-trekking di uno o più giorni;
-stage di vario genere;
Obbiettivi:
Nel nostro centro la cosa fondamentale è il benessere dei cavalli, particolare cura viene quindi posta all'alimentazione che viene personalizzata a seconda delle necessità di ogni soggetto.
Siamo particolarmente preparati alla gestione di soggetti con problemi respiratori, per i quali è disponibile una dieta personalizzata che esclude totalmente l'uso di fieno.
Sempre in campo alimentare abbiamo una grande esperienza nel recupero di soggetti particolarmente debilitati, anziani o che per altri motivi abbiano grosse difficoltà nel mantenere la forma fisica.
Attraverso l'aiuto di professionisti veterinari e alimentaristi, che collaborano con il nostro centro, cerchiamo continuamente di ampliare le nostre conoscenze e di offrire sempre il meglio alla nostra clientela.
Il personale addetto alla scuderia ed i gestori sono sempre presenti nella struttura, l'assistenza in caso di problemi di colica o di altro genere che richieda cure particolari, è garantita 24 ore su 24.
Da noi soprattutto si insegna il rispetto della natura e dei cavalli, il nostro scopo è quello di preparare i nostri allievi a gestire e sviluppare questo rapporto in modo costruttivo e decisamente nuovo, tale da essere un'occasione di crescita educativa.
Per i bambini c'è la possibilità di permanenza giornaliera all'interno del centro, dove attraverso la nostra assistenza potranno dedicarsi alla conoscenza equestre.
Il rapporto stretto tra bambino e cavallo o pony, tenderà a sviluppare un senso di responsabilità nei nostri piccoli allievi.
Il centro ippico organizza nei mesi di giugno, luglio e agosto trekking di uno due o più giorni: sulle rive del lago, lungo le sponde del fiume Adda che attraversa la vallata, o sulle splendide montagne Valtellinesi, arrivando oltre i 1800 mt, dove si potrà godere di un panora
ma indimenticabile.
Contorno di queste attività, e sicuramente non secondario l'aspetto enogastronomico, sarà infatti possibile degustare le specialità di questi luoghi accoglienti e famigliari dove la spontaneità della gente è la ricchezza più grande.
Ai trekking si può partecipare con un cavallo del centro ippico o con il proprio cavallo, per chi non fosse autosufficiente c'è la possibilità di trasporto presso le nostre strutture con un nostro mezzo.
Personale qualificato e serietà sono il nostro biglietto da visita.
Referenti:
Presidente e Istruttore Federale: Marianna Sancassani
Vice pres. ed Accompagnatore: LucaComparolo
Staff Accompagnatore: Elisabetta Bonomi


È una struttura attrezzata per imparare a cavalcare e/o fare escursioni e passeggiate a cavallo, situata a Colico (Lombardia), puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Colico - Lombardia, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Colico, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Lombardia, ai prezzi più vantaggiosi.

In alternativa a Crazy Cow Boy Ranch puoi consultare l'elenco degli Maneggi - Equitazione vicino Colico, selezionati per te nelle bellissime località della Lago di Como, affascinanti e, … tutte da scoprire.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Maneggio Crazy Cow Boy Ranch

 Altro …

Italia-Italy.org
info Lombardia
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Maneggio Crazy Cow Boy Ranch › Ass. Sportiva - Maneggio Colico › Maneggio Colico › centro ippico › maneggio cavalli Lago di Como › escursioni a cavallo › passeggiate a cavallo › turismo equestre › circolo ippico › trekking a cavallo Lago di Como › ippotrekking › scuola di equitazione › prezzi maneggio › andare a cavallo Colico

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Crazy Cow Boy RanchAggiorna descrizione Crazy Cow Boy Ranch

Sei il titolare o il responsabile di Maneggio Crazy Cow Boy Ranch?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia