Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Calabria, Comuni italiani

Azienda Agricola Piana di Sibari - Azienda vinicola Spezzano Albanese

Produzione vini a Spezzano Albanese - Calabria


Italia-Italy.org

Azienda Agricola Piana di Sibari - Spezzano Albanese

AZIENDA AGRICOLA PIANA DI SIBARI - AZIENDA VINICOLA

Azienda vinicola


contrada Stragolia
Spezzano Albanese
» Regione: CALABRIA - ITALIA
+39 0983887099
+39 3687446073


Mappa Azienda Agricola Piana di Sibari - Spezzano Albanese

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Azienda Agricola Piana di Sibari - Azienda vinicola "
39°39'59.98" N - 16°18'59.98" E
Decimale: 39.66666 - 16.31666

Nota: La mappa indica la località, non la posizione esatta della struttura (Mappa)


Booking.com

Azienda Agricola Piana di Sibari è Azienda vinicola a Spezzano Albanese in Calabria.

I vigneti (condotti secondo i metodi dell'agricoltura biologica) si estendono, ad oltre 110 mt. s.l.m., sulle colline verdeggianti che planano dolcemente verso il Mare Ionio.
L'Azienda è prospiciente la Pianura di Sibari il cui nome deriva dalla mitica città Greca di Sybaris, leggendarie divennero l'eccessiva raffinatezza e la mollezza dei costumi dei suoi abitanti.
L'antica tradizione Vitivinicola delle colline, affacciate sulla Pianura di Sibari risalente alla civiltà Sibaritide, è fondata sulla particolarità dei terreni e del clima favorevole.
Qui la Vite trova un habitat ottimale che consente la produzione di Vini di grande pregio.
I vigneti (con esposizione a Sud Est) si estendono sulle colline a Nord di Spezzano Albanese tra la confluenza dei Fiumi Esaro e Sibari o Coscile, a confine con il Comune di Corigliano Calabro.
Il paesaggio è costituito da terrazzi antichi con terra rossa, argillosa sabbiosa con ciottoli, evoluto da sedimenti Pleistocenici.
La Pianura di Sibari è conosciuta non solo per gli avvenimenti storici o per la raffinatezza e i costumi dei suoi abitanti ma, anche, per l'ubertosità del suolo che produceva una quantità di uve da vino di grande qualità da giustificare sistemi di trasporto particolari e sorprendenti.
Alcune esplorazioni, eseguite nel 1928 dall'archeologo
Galli, per conto della Sovrintendenza alle Antichità, misero in luce, sulle alture della Serra Pollinara (nelle immediate vicinanze della Vigna “Stragolia” ) resti interessanti di fattorie di epoca romana con oleodotti e vinodotto di laterizio che giungevano fino al mare, secondo una tradizione agricolo-industriale risalente, secondo testi greci, all'antica e gloriosa Sibari.
Risale, quindi a oltre duemila anni la commercializzazione dei vini a Denominazione di Origine di allora, come il Sibaris ed altri particolarmente apprezzati nei paesi del Mediterraneo.
Le Viti del vigneto “Stragolia” , da cui il nome all'omonimo Vino, nel pieno dell'età, sono allevate a cordone speronato con sesto di impianto di mt. 2,20 x 0,90.
In vendemmia, effettuata dopo un attento monitoraggio, le uve vengono accuratamente selezionate ed immediatamente vinificate con i moderni impianti di cui l'azienda dispone.
Come arrivare: Dall'Autostrada uscita di Spezzano Albanese - Sibari, immettersi sulla S.S. 19 “delle Calabrie”, al km 221 (in corrispondenza del casello ANAS) quindi imboccare lo svincolo a sinistra e proseguire per 500 mt.


È una struttura calabrese dedita alla produzione di vini. Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Spezzano Albanese - Calabria, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Spezzano Albanese, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Calabria, ai prezzi più vantaggiosi.

In alternativa a Azienda Agricola Piana di Sibari puoi consultare l'elenco degli Produzione vini vicino Spezzano Albanese, selezionati per te nelle bellissime località della Calabria, affascinanti e, … tutte da scoprire.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Azienda vinicola Azienda Agricola Piana di Sibari

 Altro …

Italia-Italy.org
info Calabria
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

 strutture ricettive, dove dormire a Spezzano Albanese




Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Azienda vinicola Azienda Agricola Piana di Sibari › Azienda vinicola Spezzano Albanese › cantine Spezzano Albanese › vinificazione vini italiani di alta qualità › cantine Calabria › azienda vinicola › cantina sociale Spezzano Albanese › vendita diretta vino online › vino DOC DOCG › aziende vinicole Calabria › produzione vino › degustazione vini Spezzano Albanese › produttori vino

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Azienda Agricola Piana di SibariAggiorna descrizione Azienda Agricola Piana di Sibari

Sei il titolare o il responsabile di Azienda vinicola Azienda Agricola Piana di Sibari?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia