Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Trentino-Alto Adige, Comuni italiani

Terme Dolomia Pozza di Fassa

Terme a Pozza di Fassa ( San Giovanni di Fassa ) - Val di Fassa


Italia-Italy.org

TERME DOLOMIA

Centro Termale e Wellness


Strada di Bagnes, 25
Pozza di Fassa
San Giovanni di Fassa
» Area: Val di Fassa
» Regione: TRENTINO-ALTO ADIGE - ITALIA
Invia una mail

Mappa Terme Dolomia - San Giovanni di Fassa

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Terme Dolomia"
46°25'26.18" N - 11°41'12.26" E
Decimale: 46.42394 - 11.68674

 0,71 Km. dal centro di Pozza di Fassa (Mappa)


Booking.com

Terme Dolomia è Centro Termale e Wellness a Pozza di Fassa nell'area turistica Val di Fassa.

Le acque termali del “bagn da tof” di Alloch a Pozza di Fassa sono note fin dall'antichità e costituiscono l'unica sorgente solforosa del Trentino.
La sorgente sgorga a quota m. 1320 s.l.m. dalle rocce sedimentarie del Bellerophon del gruppo dei Monzoni con portata costante, temperatura di 9,5 °C e composizione solfureo-solfato-calcico-magnesiaca-fluorata inalterata nel tempo.
Già alla fine del XV secolo (1493) il Principe Vescovo di Trento Odorico Trundsberg, in soggiorno montano a Cavalese, si curava con le acque minerali della sorgente “Alloch”.
La “casa del bagno di Fassa”, che apparteneva al principato vescovile di Bressanone a cui era stata data in regalia, verso la metà del XVI secolo venne affittata a Battista de Zulian e per lunghi anni fu frequentata ed utilizzata a scopi terapeutici.
Nel corso del 1777 la struttura, per effetto dell'azione erosiva del torrente Avisio, subì la completa distruzione.
Riconosciuti gli effetti terapeutici dell'acqua dagli illustri medici di allora, venne ricostruito lo stabilimento termale per essere intensamente frequentato fino agli anni '30, quando un furioso incendio lo distrusse.
All'inizio degli anni '70 la famiglia Zulian, proprietaria del terreno, chiese alla Provincia autonoma di Trento la concessione mineraria ed iniziò i lavori di ricerca della falda acquifera, facendo eseguire le analisi chimico- fisiche e batteriologiche: i risultati evidenziarono le rilevanti proprietà dell'acqua.
Nel luglio 2003 è stato inaugurato il Centro termale Terme Dolomia, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale dal 2005 per la cura idropinica, l'aerosolterapia e la fangoterapia.

Le Acque curative delle Dolomiti
Il Club Terme Dolomia Vi offre il piacere unico del trattamento termale nello splendido scenario delle Dolomiti, una sinergia capace di esaltare gli effetti già straordinari delle acque di Alloch, note fin dall'antichità per le loro doti terapeutiche.
Se volete prenderVi seriamente cura di Voi stessi, della Vostra salute e del Vostro benessere l'esclusivo Club Terme Dolomia è l'occasione unica che state cercando: una cornice assolutamente suggestiva, antiche acque termali direttamente dalla fonte, l'assistenza personalizzata di uno staff altamente qualificato e la consulenza di un comitato scientifico di fama internazionale.
La nostra filosofia è quella di un benessere globale, che riguarda ogni azione e ogni momento della giornata, uno stile di vita improntato sull'equilibrio con il proprio corpo e con il proprio ritmo personale.
Per questo motivo, all'interno del Club Terme Dolomia troverete il meglio della medicina e dei trattamenti termali classici, i consigli del nostro nutrizionalista per un'alimentazione sana e corretta, ma anche la possibilità di fare movimento e praticare sport all'aria aperta e infine una vasta gamma di percorsi di bellezza e relax.
Per riequilibrare il Vostro fisico e trarne un beneficio generale e duraturo.

Le Indicazioni Terapeutiche
Le acque termali del “bagn da tof” di Alloch delle Terme Dolomia sono note fin dall'antichità (1493) e costituiscono l'unica sorgente solforosa del Trentino, di composizione solfureo - solfato - calcico - magnesiaca - fluorata.
La sorgente sgorga dalle rocce sedimentarie del Bellerophon del gruppo dei Monzoni con una portata sempre costante e con composizione inalterata nel tempo.
Le acque delle Terme Dolomia hanno diverse indicazioni terapeutiche, che vanno dai problemi gastro intestinali, ai problemi alle vie respiratorie, ai problemi di insufficienza venosa, ai problemi osteoarticolari.
Ma le indicazioni comprendono anche stipsi, obesità, malattie da raffreddamento e allergie, varici, artopatie, riattivazione della circolazione, cervicale, malattie reumatiche e dell'apparato motorio, fibrosi, dermopatie, cellulite.
Il nostro centro offre trattamenti terapeutici preventivi e curativi come l'aerosolterapia, i bagni termali, la fango terapia, i trattamenti anti-infiammatori e anti-stress nonché altre cure innovative.

Le cure
Percorsi termali possono essere integrati da visite specialistiche angiologiche, audiometriche, dermatologiche, nutrizionistiche e geriatriche.
Le cure praticate sono le seguenti:

  • Cura idropinica per dispepsia gastro biliare, stipsi intestinale, affezioni epato-biliari, obesità, iperuricemia, colonpatie - gastropatie ecc....
    - Assunzione di bevanda a base di acqua termale che favorisce l'equilibrio dell'assetto lipidico, contribuisce al ripristino della funzionalità epatica e stimola il metabolismo intestinale e la produzione di agenti antiossidanti e antinvecchiamento.
  • Aerosolterapia per rinopatie vasomotorie, riniti, faringiti, sinusiti, otite catarrale e stenosi tubarica, tracheiti e bronchiti croniche ecc...
    - Terapia indicata per diverse patologie, anche di natura allergica, dell'apparato respiratorio: l'acqua termale favorisce la risoluzione dei processi infiammatori cronici, fluidifica il muco, protegge da eventuali ricadute rinforzando le difese immunitarie locali. La terapia è adatta anche ai bambini.
  • Balneoterapia per insufficienza venosa, varici arti inferiori, vascolopatie arti inferiori, artopatie croniche esiti di traumi e reumatismi extra articolari, ecc...
    - Le proprietà antiinfiammatorie e di rallentamento del processo di degenerazione dei tessuti rendono quest'acqua ottima in dermatologia per dermatiti atopiche ed eczematose, psoriasi, acne, ecc. È efficace per migliorare la circolazione sanguigna, soprattutto in casi di problemi di vene e arterie, mentre per patologie osteo-articolari viene abbinata, con ottimi risultati, alla fangoterapia.
  • Fangoterapia per reumopatie croniche, fibrosi croniche, fenomeni degenerativi dei tessuti periarticolari, esiti di fratture, cura della cervicale, dermopatie ecc.
    - Applicazione distrettuale di fango termale sulle articolazioni con effetto analgesico, decontratturante e antiinfiammatorio; è indicata soprattutto nelle artropatie degenerative e negli esiti da trauma, e, abbinata alle cure inalatorie, dà un reale beneficio nelle patologie croniche dell'apparato respiratorio (riniti e sinusiti croniche). Stimolando il sistema immunitario è inoltre indicata in caso di stress.

Convenzioni con il Servizio Sanitario
Il centro termale è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) per la cura idropinica, per la cura inalatoria e per la cura di fangoterapia.

Wellness, le proposte benessere
Il benessere al Club Terme Dolomia è un rito a 360°.
Una filosofia di termalismo interpretata in veste contemporanea e calata in un contesto paesaggistico unico.
Cure termali, movimento all'aria aperta, consulenza alimentare e tanti trattamenti di bellezza e relax che uniscono professionalità e fantasia in un ambiente accogliente e curato.
Qui ognuno ritrova il proprio ritmo assecondato dall'atmosfera creata ad arte.
Colori, musica, odori e sapori trasformano questo luogo in un'oasi di assoluto relax.
L'offerta benessere è molto varia e spazia dai pacchetti per soggiorni brevi di 2 o 3 giorni o per un benessere totale di 6 giorni ma anche con trattamenti singoli ispirati dalle ultime novità nel campo estetico come la purificazione della pelle con un bagno orientale, gli impacchi di olii esenziali profumati o un massaggio ispirato alle antiche tradizioni orientali.

Trattamenti corpo
I seguenti trattamenti vengono effettuati, in assenza di controindicazioni, in vasca emozionale soft pack, materassino ad acqua calda, dove si rimane avvolti in un abbraccio di calore, per favorire l'assorbimento degli impacchi e per un rilassamento profondo.
Gli impacchi hanno una durata di circa 20', per un risultato soddisfacente si consigliano almeno 3 trattamenti.

  • Levigante
    Trattamenti corpo esfolianti per dare luminosità ed eliminare le impurità: grazie all'effetto dei microgranuli la pelle sarà liscia e vellutata. Si consiglia di abbinare un impacco idratante o un massaggio con oli essenziali.
    - Trattamento peeling idrotermale
    - Trattamento peeling termale con impacco di oli essenziali
    - Trattamento levigante corpo con microgranuli di Jojoba
  • Disintossicante
    Impacchi localizzati di erbe depurative per eliminare le tossine, purificare fegato e reni e riattivare il metabolismo.
    - Impacco alle erbe medicinali
  • Idratante
    Impacchi altamente rigeneranti per donare idratazione e elasticità all'epidermide e ai tessuti. Particolarmente indicati per pelli sensibili, mature, disidratate o stressate dall'esposizione solare, hanno un effetto nutriente e calmante.
    - Impacco idratante con oli essenziali
    - Impacco di Cleopatra con latte e oli essenziali
    - Avvolgimento rinfrescante al Giglio Bianco
  • Drenante
    Impacco ricco di rame, magnesio e zinco, sostanze fortemente drenanti utili per riattivare la circolazione sanguigna ed eliminare ritenzione idrica e gonfiore, restituendo così al corpo la propria leggerezza.
    - Trattamento drenante al Desert Heat
  • Anti cellulite
    Impacco al caffè verde micronizzato puro al 100%, sostanza che stimola il corpo a sciogliere i grassi e ad aumentare il metabolismo, leviga la pelle e riduce visibilmente gli inestetismi della cellulite.
    - Trattamento lipolitico al Green Coffee
  • Tonificante
    Impacco ricchissimo di minerali, silicio, potassio, ferro e magnesio per una pelle perfettamente tonificata; assorbendo i minerali il corpo sarà idratato e rinvigorito.
    - Trattamento tonificante Moroccan Rassoul
    Calco ad azione riparatrice per seno collo e decolté, con l'aiuto della Kigelia Africana la pelle appare più tonica e compatta.
    - Trattamento rassodante seno Esthébuste
  • Rimineralizzante
    Impacco di Fango Nero, aromatico, ricco di vitamine e minerali, dà un benefico effetto antistress e aiuta a sciogliere le contratture muscolari.


Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

San Giovanni di Fassa - Trentino-Alto Adige … vacanze, benessere e relax.

Prenota una sistemazione per il tuo soggiorno alle Terme di San Giovanni di Fassa, per le tue vacanze benessere o per un ciclo di cure termali, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Trentino-Alto Adige, ai prezzi più vantaggiosi.

Consulta l'elenco degli Hotel, b&b e altre sistemazioni vicino Terme Dolomia, selezionate per te a San Giovanni di Fassa e dintorni.
Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Terme Dolomia

 Altro …

 in un raggio di 20 km. da Terme Dolomia
(Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria".)

Italia-Italy.org
Funivia Baffaure (1,0 Km.)
Funivia Catinaccio (1,2 Km.)
Seggiovia del Vajolet (1,7 Km.) - Pozza di Fassa
Funivia Ronchi Valbona (6,2 Km.) - Moena
Passo di Costalunga (6,4 Km.) - Nova Levante
Funivia Campitello - Col Rodella (7,3 Km.) - Campitello di Fassa
Ski Area Carezza (7,5 Km.) - Nova Levante
Funivia Ciampac (8,7 Km.) - Canazei
Funivie Belvedere - Sella Ronda (8,8 Km.) - Canazei
Passo San Pellegrino (9,7 Km.) - Moena
Impianti di risalita Pian Frataces (10,5 Km.) - Canazei
Passo Sella (10,9 Km.) - Selva di Val Gardena
Passo Pordoi (12,0 Km.) - Livinallongo del Col di Lana
Ski Area Alpe Lusia (12,4 Km.) - Predazzo
Funivia per Ski Center Latemar Obereggen - Pampeago (12,5 Km.) - Predazzo
Passo di Valles (13,0 Km.) - Falcade
Ski Center Latemar Obereggen (13,1 Km.) - Nova Ponente
Plan de Gralba (13,8 Km.) - Selva di Val Gardena
Seggiovia Santa Cristina - Monte Pana (15,0 Km.) - Santa Cristina Valgardena
Impianti risalita Saslong (15,1 Km.) - Santa Cristina Valgardena
Seggiovia Ciampinoi (15,2 Km.) - Selva di Val Gardena
Seggiovia Costabella (15,5 Km.) - Selva di Val Gardena
Funivia Ciampinoi (15,5 Km.) - Selva di Val Gardena
Impianti di risalita Molino (15,6 Km.) - Falcade
Passo di Fedaia (15,8 Km.) - Rocca Pietore
Funivia Danterciepes (15,9 Km.) - Selva di Val Gardena
Funivia Alpe di Siusi (16,0 Km.) - Castelrotto
Funivia Col Raiser (16,1 Km.) - Santa Cristina Valgardena
Impianti Sciistici Boe - Sellaronda (16,4 Km.) - Livinallongo del Col di Lana
Funivie Ortisei - Alpe di Siusi (16,6 Km.) - Ortisei
Passo di Lavazè (16,8 Km.) - Ville di Fiemme
Passo Gardena (16,8 Km.) - Corvara in Badia
Funivia Furnes (17,0 Km.) - Ortisei
Seggiovia Rasciesa (17,2 Km.) - Ortisei
Malga Ciapela (17,2 Km.) - Rocca Pietore
Passo di Campolongo (17,9 Km.) - Livinallongo del Col di Lana
Funivia Merinzen (18,5 Km.) - Castelrotto
Skiarea Colfosco (19,2 Km.) - Corvara in Badia
Seggiovia Ces (19,5 Km.) - Primiero San Martino di Castrozza
Skiarea Corvara (19,8 Km.) - Corvara in Badia
Funivia Col Verde Rosetta (20,0 Km.) - Primiero San Martino di Castrozza
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

 Cerca Terme nei Comuni vicino a San Giovanni di Fassa

Roncegno Terme (47,2 km)
Merano (48,2 km)
Levico Terme (55,1 km)
Rabbi (64,2 km)
Comelico Superiore (65,3 km)
Garniga Terme (66,4 km)
Comano Terme (76,6 km)
Peio (76,9 km)
Caderzone Terme (78,7 km)
Recoaro Terme (88,9 km)


() Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria"

Italia-Italy.org

 Terme in alcuni borghi e frazioni di San Giovanni di Fassa

Pozza di Fassa
info Trentino-Alto Adige
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

 strutture ricettive, dove dormire a San Giovanni di Fassa

 dove mangiare


 visitare San Giovanni di Fassa, cosa vedere



Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Terme Dolomia › Centro Termale e Wellness San Giovanni di Fassa › terme Pozza di Fassa › Centro Termale e Wellness › cure termali San Giovanni di Fassa prezzi › prenotazione e orari › insufflazioni e inalazioni › curarsi con i fanghi Trentino-Alto Adige › offerte terme massaggi › centro termale San Giovanni di Fassa › piscine termali Val di Fassa › convenzione servizio sanitario nazionale (SSN) › ciclo di cure termali convenzionate › trattamenti convenzionati › prezzi cure e massaggi › offerta terme di Trento › cure fangoterapiche › cure termali convenzionate San Giovanni di Fassa › terme libere › centro benessere Pozza di Fassa › Centro Termale e Wellness › centro benessere spa San Giovanni di Fassa › offerte last minute › massaggi › beauty farm vicino me › Pozza di Fassa wellness offerte › vasca idromassaggio › sauna › centro benessere Val di Fassa last minute

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Terme DolomiaAggiorna descrizione Terme Dolomia

Sei il titolare o il responsabile di Terme Dolomia?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia