Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Lombardia, Comuni italiani

Agriturismo La Fiorida Mantello

Azienda agrituristica a Mantello - Valtellina / Lombardia


Italia-Italy.org

AGRITURISMO LA FIORIDA

Agriturismo


via Lungo Adda, 12
Mantello
» Area: Valtellina
» Regione: LOMBARDIA - ITALIA
Invia una mail

Mappa La Fiorida - Mantello

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Agriturismo La Fiorida"
46°09'0.58" N - 09°29'39.31" E
Decimale: 46.15016 - 9.494252

 0,84 Km. dal centro di Mantello (Mappa)


Booking.com

La Fiorida è Agriturismo a Mantello nell'area turistica Valtellina.

Situata nella bassa Valtellina in una delle aree più suggestive dell'arco Alpino, a poco più di un'ora da Milano, è il luogo ideale per regalarsi un momento di relax a contatto con la natura.
Scegliere fra 29 scorci differenti, tanti quante le camere in cui riposare, tuffarsi negli oltre 400mq della Spa, riscoprire nei due ristoranti i più veri sapori della tradizione culinaria valtellinese, realizzati dalla sapiente mano dello chef, vivere insieme ai tuoi bimbi il mondo della fattoria con tanti laboratori didattici e giochi all'aria aperta, pedalare lungo il Sentiero Valtellina, una delle ciclabili più lunghe di tutta la Lombardia, interamente pianeggiante e destinata esclusivamente a ciclisti e pedoni.
Oppure, seduti al crepitio del camino, godere del tempo che scorre pacato in questa struttura interamente in sasso e legno, che racconta con i suoi oggetti e fotografie, la tradizione e l'autenticità, che la lega da generazioni al territorio.
Un piacere che puoi portare con te ovunque, scegliendo la genuinità di salumi, carni, formaggi, prodotti con le nostre mani.

L'AZIENDA AGRICOLA
I valori che abbracciamo nel nostro lavoro? La centralità del cliente in tutte le nostre scelte e la sostenibilità ambientale, nel rispetto di natura e benessere animale.
Le nostre colture sono curate con amore e i nostri animali (bovini, suini, caprini) sono trattati con cura e nutriti con alimenti sani in modo tale da garantire il loro benessere ed un prodotto di grande qualità.
La filiera in Fiorida è corta e sostenibile ed offre prodotti a km0, ovvero dalla stalla alla tavola passando attraverso il caseificio ed il salumificio interno.
La nostra struttura è anche un esempio di ecocompatibilità: la caldaia a cippato ci permette di essere autonomi al 100% per riscaldamento e raffrescamento, mentre i pannelli solari installati producono il 30% del nostro fabbisogno di energia elettrica.
Il nostro allevamento comprende circa 460 animali i quali ci forniscono quotidianamente le materie prime per produrre ciò che gustate sulla nostra tavola.
I nostri bovini, i nostri caprini e i nostri suini sono nutriti ogni giorno con alimenti sani e genuini, provenienti dai nostri campi, per garantire loro un'ottima salute ed un prodotto di alta qualità.

WELLNESS & BEAUTY
Un luogo dove rilassarsi al ritmo della natura, circondati dalle Alpi e dall'abbraccio dell'acqua.
Immersa in un suggestivo panorama alpino, nel centro benessere di oltre 400mq trovi piscina, piscina idromassaggio, sauna, vitarium, bagno turco, docce aromatiche ed emozionali, area tisane, area relax, sala fitness, solarium esterno su prato e paddock in legno per trascorrere ore di relax.
Per il tuo benessere e la cura del corpo puoi scegliere tra numerosi trattamenti: massaggi viso e corpo, bagni aromatici, come ad esempio il bagno nel nostro latte, e speciali rituali beauty day.

IL RISTORANTE QUATTRO STAGIONI
I profumi genuini della curata e attenta cucina tradizionale si scoprono nei menù a la carte, menù della tradizione, menù vegetariani, serate a tema…
I ritmi lenti della campagna sono l'occasione migliore per un pranzo con gli amici.
E in carta un'attenta selezione dei principali esponenti della viticultura eroica valtellinese.
Nella Sala Primavera la vista delle montagne lascia senza fiato in tutte le stagioni e quella che si vede dalla sala Primavera, non è da meno.
Un'antica macina, presente in un angolo della sala, insieme agli arredi celesti, riporta alla mente i tiepidi pomeriggi di primavera, quando sbocciano i primi fiori sotto il riflesso dei raggi del sole.
Nella Sala Estate il rumore dell'acqua che scorre nel lavatoio vi da il benvenuto.
In quest'ambiente spazioso è il verde a dominare: la grande vetrata rivolta verso le Alpi Retiche, apre alla vista delle montagne che fanno da cornice ad un ambiente suggestivo ed affascinante.
Nella Sala Autunno gli arredi color vinaccia, il meraviglioso torchio antico e le travi portanti che riscaldano la sala, rendono l'ambiente un luogo ideale per un pasto in compagnia.
Questa sala vi farà perdere in un'atmosfera dai sapori antichi, rievocati anche dagli affreschi alle pareti che ricordano mestieri della tradizione.

LA PRESÉF RISTORANTE DELLE EMOZIONI
La Présef è il ristorante delle emozioni dove i piatti di cucina creativa, ideati dal nostro Chef Gianni Tarabini, fanno risvegliare tutti i sensi.
Romantico e raffinato, si pranza e cena in intimità, abbracciati dalle note d'azzurro che richiamano il cielo di Valtellina, circondati dal calore del legno di pino cembro ed alla vista di una vecchia “stüa” valtellinese, dove il legno continua a vivere e ad emanare un persistente profumo arboreo.

SPACCIO: IN VENDITA IN NEGOZIO E ONLINE
Nello spaccio vendita trovate i prodotti che nascono dalla passione e dall'amore per il nostro lavoro, certificati dai nostri clienti.
La nostra produzione salumiera e casearia è lavorata qui, a pochi passi da voi, con materie prime di altissima qualità, provenienti dai nostri allevamenti: provala subito, chiedi un tagliere di formaggi e salumi!
Tra i prodotti fatti con le nostre mani allo spaccio non trovate solo salumi e formaggi ma anche il gelato prodotto con il latte fresco delle nostre mucche, gli yogurt in vari gusti, le torte artigianali, una linea di prodotti cosmetici a base del nostro latte e tanti prodotti tipici valtellinesi.
E per fare un regalo davvero unico confezioniamo per te il cesto dono che vuoi.
Non importa quanto siate lontani, potete acquistare i nostri prodotti anche online.

FATTORIA DIDATTICA
La Fiorida è un “grande laboratorio all'aperto” dove vivere un'esperienza unica!
Nella nostra struttura organizziamo periodicamente delle giornate dedicate alle fattorie didattiche per grandi e piccini.
Durante queste giornate gli ospiti sono guidati in una visita della parte agricola e produttiva della fattoria, seguita dal pranzo e dai laboratori didattici tematici, come produrre il burro e il formaggio con le proprie mani.
La Fiorida è accreditata nel circuito delle Fattorie Didattiche Regione Lombardia.


Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Mantello - Lombardia, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota un Agriturismo per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Mantello, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Lombardia, ai prezzi più vantaggiosi.

In alternativa a La Fiorida puoi consultare l'elenco degli Azienda agrituristica vicino Mantello, selezionati per te nelle bellissime località della Valtellina, affascinanti e, … tutte da scoprire.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Agriturismo La Fiorida

 Altro …

Italia-Italy.org
info Lombardia
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

 strutture ricettive, dove dormire a Mantello




Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Agriturismo La Fiorida › Agriturismo Mantello › agriturismo Valtellina › prezzi capodanno Mantello › offerte pasqua vicino me › strutture alberghiere ed extra-alberghiere › sistemazioni vicino a me Valtellina › dove dormire Mantello › strutture ricettive › alberghi economici a Mantello › camera e colazione › recensioni La Fiorida

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione La FioridaAggiorna descrizione La Fiorida

Sei il titolare o il responsabile di Agriturismo La Fiorida?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia