Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Campania, Comuni italiani

Agriturismo Le Conche Villamaina

Azienda agrituristica a Villamaina ( Conche ) - Campania


Italia-Italy.org

AGRITURISMO LE CONCHE

Country House


Via San Paolino, 12
Conche
Villamaina
» Regione: CAMPANIA - ITALIA
Invia una mail

Mappa Le Conche - Villamaina

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Agriturismo Le Conche"
40°57'59.98" N - 15°04'59.99" E
Decimale: 40.96666 - 15.08333

Nota: La mappa indica la località, non la posizione esatta della struttura (Mappa)


Booking.com

Le Conche è Country House a Villamaina in Campania.

Nel cuore dell'Irpinia, tra rocche, castelli e borghi antichi, tra querceti e oliveti, nella valle d'Ansanto, dove le sorgenti termali rendono questo luogo ameno e incontaminato, sorge la country house Le Conche.
La country house è costituita da due antichi casali recentemente ristrutturati, rispettando la tradizione costruttiva locale e i principi della bioarchitettura.
Uno è la vecchia casa del mugnaio che dall'alto domina la valle solcata dal fiume, l'altro situato a monte e immerso nel verde, è caratterizzato dalla torre colombaia e dall'antistante aia.
L'ambiente circostante la country house è caratterizzato da oliveti, querce, zone brulle e sassose e da un piccolo torrente che, seguendo un percorso tortuoso, scorre verso valle e che nei tempi passati alimentava un antico mulino ad acqua.
Il mulino, recentemente restaurato rispettando quella che era la sua antica tipologia, sia da un punto di vista morfologico sia per quanto riguarda i materiali e gli aspetti tecnologici, è l'emergenza storico-culturale della country house.
Le camere della country house, ampie, luminose e confortevoli, sono distribuite nei due vecchi casali, completamente in pietra: Casa Petrara a monte e Casa Mugnaio più a valle.
I due casali sono stati ristrutturati secondo i principi della bioarchitettura, utilizzando materiali tradizionali del luogo come la pietra, il cotto, il legno e il ferro battuto.
Le nuove tecniche utilizzate riguardano, invece, gli impianti termoidraulici, che sono stati realizzati sotto gli intonaci e sotto i pavimenti, per dare agli ospiti una climatizzazione sia d'inverno che d'estate, da percepire in maniera naturale e non invasiva.
Tra le chiome delle alte querce spicca la torre colombaia della Casa Petrara, costituita da più livelli.
Le stanze per gli ospiti, ognuna con bagno riservato e vista sulla valle o sul bosco di querce, si trovano al piano superiore.
Vi sono inoltre due suite, con accesso indipendente e provviste di ampi terrazzi, angolo cottura e caminetto in pietra.
Una terza suite è posizionata nella torre colombaia, con accesso indipendente tramite scala esterna in pietra.
Al piano terra di casa petrara troviamo l'ampio salone a tre navate, scavato nella roccia, dominato dai blocchi di pietra calcarea di colore rossastro, caratteristici di questo luogo.
In epoca remota, infatti, la “Petrara delle Conche” era il luogo dove gli scalpellini di Villamaina recuperavano i blocchi di pietra per realizzare gli elementi lapidei che ornavano le case patrizie del borgo.
Al secondo livello troviamo una sala più piccola con pavimento in cotto e solai in legno castagno, adatta per convegni e incontri riservati.
La Casa Mugnaio, invece, è composta da due livelli, entrambi utilizzati per le camere degli ospiti, provviste di ogni confort e dotate di bagno autonomo e ampi terrazzi.
Le stanze sono distribuite in modo da poter essere utilizzate, all'occorrenza, come stanze singole con relativo bagno, oppure come suite con camera da letto, bagno e zona giorno con angolo cottura e caminetto.
“Le Conche” è un pretesto per «scappare» dalla città e dallo stress quotidiano del traffico e andare alla ricerca di località e attività in grado di assicurare divertimento e relax.
Soggiornare a “Le Conche” vi permetterà di usufruire dei servizi offerti nella nuova country house, gustare gli appetitosi piatti della cucina Irpina, visitare facilmente luoghi ricchi di tradizione storica e religiosa e rilassarvi in un ambiente "speciale" con panorami … mozzafiato!
Servizi:
- Struttura ricettiva che dispone sia di camere che di appartamenti.
- Accessibile ai disabili.
- Forrnita di ampi spazi esterni: orto, prato, aia, boschetto.
- Parcheggio gratuito. Ristorante su prenotazione.
- Sale per incontri, convegni ed eventi.
- Camere attrezzate con televisore, frigo bar, riscaldamento e caminetto, angolo cottura o cucina.


Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Villamaina - Campania, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota un Agriturismo per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Villamaina, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Campania, ai prezzi più vantaggiosi.

In alternativa a Le Conche puoi consultare l'elenco degli Azienda agrituristica vicino Villamaina, selezionati per te nelle bellissime località della Campania, affascinanti e, … tutte da scoprire.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Agriturismo Le Conche

 Altro …

 in un raggio di 20 km. da Le Conche
(Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria".)

Italia-Italy.org
Autostrada A16 Grottaminarda (11,2 Km.) - Grottaminarda
Autostrada A16 Benevento (17,9 Km.) - Venticano
Stazione sciistica Lago Laceno (18,1 Km.) - Bagnoli Irpino
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org
info Campania
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Agriturismo Le Conche › Country House Villamaina › agriturismo Campania › prezzi capodanno Villamaina › offerte pasqua vicino me › strutture alberghiere ed extra-alberghiere › sistemazioni vicino a me Campania › dove dormire Villamaina › strutture ricettive › alberghi economici a Villamaina › camera e colazione › recensioni Le Conche

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Le ConcheAggiorna descrizione Le Conche

Sei il titolare o il responsabile di Agriturismo Le Conche?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia