Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
Scali marittimi per navi/traghetto, Campania

Sorrento Porto di Sorrento

Scali marittimi


Italia-Italy.org

PORTO DI SORRENTO

CAMPANIA - ITALIA


Imbarchi per Capri, Ischia, Porto di Napoli
Localizzazione:

»Marina Piccola
Sorrento (NA)
Penisola Sorrentina

Mappa Porto di Sorrento - Sorrento

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di Porto di Sorrento
40°37'46.45" N - 14°22'29.96" E
Decimale: 40.62957 - 14.37499

0,37 Km. dal centro di Sorrento
 Mostra sulla mappa


PORTO DI SORRENTO - Arrivare e muoversi in Italia

Il porto di Sorrento è uno degli scali marittimi più importanti della Campania soprattutto per il suo ruolo nel traffico passeggeri.

Il porto è ubicato in una piccola insenatura della penisola sorrentina, sotto il costone sul quale sorge la città di Sorrento.
La zona dove attualmente sorge il porto turistico si chiama Marina Piccola ed è collegato alla città tramite un servizio di autobus.

Strutture e Servizi
Il porto di Sorrento dispone di una banchina che racchiude una piccola darsena dove all'interno si trovano le piccole barche da pesca e da turismo: inoltre su questa banchina, sia all'interno, sia all'esterno, verso il mare aperto, partono e arrivano numerosi Mezzi Veloci HSC per i collegamenti con le isole del golfo di Napoli.
Infatti dal porto di Sorrento partono il maggior numero di Mezzi veloci e traghetti per l'isola di Capri, oltre che ad un discreto numero di collegamenti per Ischia, Positano e Amalfi.
A Sorrento fermano anche numerose navi da crociera: solitamente queste attraccano al di fuori del porto e tramite un servizio di scialuppe i turisti vengono trasbordati sulla terraferma.

Essendo il porto di piccole dimensioni non viene effettuato traffico merci: gli unici scambi commerciali sono i prodotti di rifornimento, soprattutto generi alimentari, per Capri.


 Fonti:
Fonti:
- Wikipedia (Creative Commons)


Porto di Sorrento è un porto/imbarcadero/terminal di imbarco situato nel Comune di Sorrento (Campania).
In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture dello stesso tipo - Scali marittimi per navi/traghetto - presenti in Campania.

Sorrento - Campania, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Sorrento, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Campania, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.



 Strutture ricettive

 punti di interesse

 Altro …

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Porto di SorrentoAggiorna descrizione Porto di Sorrento

Arrivare e muoversi in Italia

Conosci questo scalo per navi e traghetti o hai avuto occasione di servirtene nei tuoi viaggi? Contribuisci anche tu a questo progetto pubblicando dati aggiornati, una descrizione, un commento o immagini di Porto di Sorrento.


info Campania
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

› Porto di Sorrento › porti passeggeri in Campania › navi imbarco con auto › nave traghetto › tirrenia traghetti › aliscafi › porto passeggeri con auto › aliscafo Sorrento › traghetti passeggeri › nave traghetto veloce › collegamenti marittimi › imbarco navi traghetto › traghetti per Sorrento › traghetto veloce › orari traghetti › offerte traghetti

Italia
my svg
Italia