Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Calabria, Comuni italiani

Festival d'Autunno - Sagra delle Castagne San Donato di Ninea

Eventi, feste e sagre in Calabria


Italia-Italy.org

FESTIVAL D'AUTUNNO - SAGRA DELLE CASTAGNE

Percorsi enogastronomici nei vicoli del centro storico


San Donato di Ninea
»Parco Nazionale del Pollino
»CALABRIA - ITALIA
Periodo evento: Novembre

Mappa Festival d'Autunno - Sagra delle Castagne - San Donato di Ninea

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Festival d'Autunno - Sagra delle Castagne"
39°42'0" N - 16°03'0" E
Decimale: 39.7 - 16.05
Nota: Le coordinate indicano la località. Posizione esatta dell'evento sconosciuta.


La Festival d'Autunno (Sagra della castagna) si presenta ai nastri di partenza, appuntamento da tutti riconosciuto come massima espressione di valorizzazione e promozione di un frutto "la Castagna" che per la comunità Sandonatese ha rappresentato per decenni la primaria economia, accompagnando la crescita sociale e culturale.
Nei giorni della Sagra saranno promossi i prodotti tipici locali, nonché le meraviglie dei nostri boschi e l'incantevole ed incontaminato borgo.
Un grande patrimonio che si può scoprire nelle contrade e per le irte strade del nostro centro storico, ma anche una sorprendente successione di profumi e buoni sapori dettati dalle tipicità legate alla tradizione sandonatese.
Per quanti intendono visitare San Donato di Ninea attraverso percorsi enogastronomici, troveranno uno splendido paese con un paesaggio incontaminato del territorio, un centro storico ben conservato, una mostra delle bellissime grotte (Sant'Angelo e San Vito); i tanti aspetti di San Donato uniti tra di loro dalla straordinaria cultura dell'accoglienza e dell'ospitalità.
Vivere tutto ciò è l'occasione giusta per scoprire alle radici l'autenticità di un territorio ricco di storia e tradizione.



"Festival d'Autunno - Sagra delle Castagne" è uno degli eventi in programma nel Comune di San Donato di Ninea, in Parco Nazionale del Pollino.

In alternativa puoi consultare l'elenco degli argomenti dello stesso tipo - feste popolari, sagre e altri eventi enogastronomici - presenti nel territorio calabrese o nei comuni vicino a San Donato di Ninea:


Attenzione:
Questa pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato, verificate tramite eventuali contatti la data e l'effettiva realizzazione dell'evento.
Se avete novità segnalatele alla redazione.


Aggiorna descrizione Festival d'Autunno - Sagra delle CastagneAggiorna descrizione Festival d'Autunno - Sagra delle Castagne

Conosci l'evento o vi hai partecipato?
Invia dati aggiornati, descrizione e/o immagini di "Festival d'Autunno - Sagra delle Castagne" (Percorsi enogastronomici nei vicoli del centro storico).

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

 Cerca Feste Tradizionali e Sagre nei dintorni di San Donato di Ninea

Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria"

San Sosti (4,0 km)
Acquaformosa (4,3 km)
Mottafollone (5,7 km)
Lungro (6,8 km)
Altomonte (7,1 km)
Firmo (10,1 km)
Sant'Agata di Esaro (10,9 km)
Malvito (11,1 km)
Saracena (11,3 km)
Roggiano Gravina (12,6 km)

() Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria"


info Calabria
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Festival d'Autunno - Sagra delle Castagne › San Donato di Ninea Percorsi enogastronomici nei vicoli del centro storico › Feste popolari Parco Nazionale del Pollino › eventi Calabria, vicino me › Sagra enogastronomica › festa › mercatino › sagre Parco Nazionale del Pollino › mercatino usato › mercatini antiquariato calabresi › festa medievale › foto Festival d'Autunno - Sagra delle Castagne › festa patrono San Donato di Ninea

Italia
my svg
Italia