menu
English Italian
Domenica 08 Dicembre 2019
Comuni italiani

Valsugana - Lagorai

Comuni e località, guida all'area turistica - Trentino-Alto Adige

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Valsugana - Lagorai - TRENTINO-ALTO ADIGE

Valsugana & Lagorai: la Valle incantata!
…esperienze da vivere, attimi da ricordare…

Lunghe giornate di piacere distesi a crogiolarsi pigramente al sole, una leggera brezza che solletica il corpo !nalmente libero di respirare, il dolce rumore dell'acqua di lago che accarezza i sensi più profondi: benvenuti in Valsugana e Lagorai!
Lasciatevi conquistare dal silenzio, dai colori della natura che qui si è espressa al meglio delle sue potenzialità regalando paesaggi di poetica bellezza, dai profumi ormai dimenticati, dai sapori di antica tradizione, dall‘ emozione di uno sguardo ed una stretta di mano da chi ha fatto dell'accoglienza un vero e proprio mestiere di vita.
Vi offriamo l'incanto dell'acqua, quella delle terme di Levico, Vetriolo e Roncegno, dei laghi di Levico e Caldonazzo e dei torrenti di alta montagna; la purezza dell'aria, quella dei boschi e delle montagne più selvagge del Lagorai; l'amore della terra, quella dei campi coltivati come un tempo, dei lunghi tracciati da scoprire a piedi, a cavallo o in bicicletta.
Vi offriamo il senso dell'ozio: un ozio prezioso che cambia la vita, che fa sorridere, che fa tornare felici e spensierati come bambini.
Vi offriamo ciò che noi abbiamo la fortuna di vivere ogni giorno: la Valsugana e il Lagorai.
… l'incanto è iniziato…ci vediamo in Valsugana e Lagorai!

…Lagorai, una scenografia in cui liberare il proprio spirito…
La bellezza intatta della montagna che fa da corona ai laghi e i boschi verde sono disponibili a due passi per essere vissuti in una pausa di rilassante benessere.
A piedi seguendo i sentieri che portano in quota verso il gruppo del Lagorai, nei boschi ombrosi dell'Altopiano del Tesino, sui pascoli dell'Altopiano di Vezzena, mille sono le sfumature ma è il verde che domina.
La Valsugana e il Lagorai, con la Panarotta e il Passo Brocon, l'Altopiano della Marcesina e la vicina Valle dei Mocheni sono punto di partenza ideale per numerosi itinerari alla scoperta di un mondo dove non è ancora giunto il turismo di massa e dove regnano sovrani quiete, bellezze naturali e ambiente incontaminato.
Trekking, camminate, escursioni a cavallo o in bicicletta oppure un semplice pic–nic all'aria aperta … un' immersione totale nel silenzio per scoprire i laghi, i ruscelli di montagna, le vallate, la flora e la fauna e per vivere momenti irripetibili.
Qui si possono trovare ghiotte opportunità per chi è in cerca di perdute sensazioni e per chi vuole scoprire le più genuine produzioni tipiche nel magico periodo dei raccolti durante i quali nei campi si ripetono i millenari riti della civiltà contadine.
Un'esperienza che sorprende e incanta quando i boschi cambiano colore e il verde dei pini si mescola alle tinte calde dei castagni e dei vigneti.

Testo a cura di
Valsugana - Lagorai / Terme / Laghi - Azienda per il Turismo


Provincia di Trento

ALTOPIANO DELLA VIGOLANA
BIENO
BORGO VALSUGANA
CALCERANICA AL LAGO
CALDONAZZO
CARZANO
CASTEL IVANO
CASTELLO TESINO
CASTELNUOVO
CINTE TESINO
GRIGNO
LEVICO TERME
NOVALEDO
OSPEDALETTO
PERGINE VALSUGANA
PIEVE TESINO
RONCEGNO TERME
RONCHI VALSUGANA
SAMONE
SCURELLE
TELVE
TELVE DI SOPRA
TENNA
TORCEGNO
VIGNOLA-FALESINA


Italia-Italy.org
info Italia
Booking.comItalia-Italy.org

Come arrivare / Mappa:

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org
Menu Valsugana - Lagorai

VALSUGANA - LAGORAI
Consulta il menu dell'area turistica, troverai altre informazioni, argomenti e strutture turistiche