Booking.comItalia-Italy.orgOggi è: Venerdì 19 Aprile 2024
info Costa Smeralda, Comuni italiani

Vacanze in Costa Smeralda

Comuni e località, guida all'area turistica - Sardegna


Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

La Costa Smeralda si trova nella zona nord-orientale della Sardegna, in Gallura.
Si articola in piccole e profonde insenature simili a fiordi, incluse tra promontori di rocce granitiche, talvolta foggiate dal tempo in modi bizzarri.

La linea di scogli e isolette racchiude calette dirupate con spiagge di sabbia bianca.
Alcune sono particolarmente accoglienti, come “Liscia di Vacca” o “Cala di Volpe”, bagnate da un'acqua limpidissima e circondate da una ricca vegetazione mediterranea.

A partire dagli anni Sessanta del secolo scorso il “Consorzio Costa Smeralda” ha dato luogo a una vasta opera di valorizzazione turistica.

Sono stati costruiti porti, hotel, residence e villaggi turistici.
Il territorio si è trasformato: da selvaggio e scarsamente popolato a simbolo della mondanità, del lusso e della vacanza d'élite, meta di migliaia di turisti ogni anno.


Vacanze in Costa Smeralda: i Comuni

Ad - Costa Smeralda


Arzachena

Situata a circa 83 m s.l.m., è dopo Olbia e Tempio Pausania il comune più popoloso della Gallura, territorio del nord-est sardo. Situata a circa 25 km da Olbia e a 45 km da Tempio Pausania, ricopre una notevole importanza dal punto di vista economico, essendo insieme ad Olbia una ...

>
>
>
>


Italia-Italy.org

info Italia
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

 Come arrivare: Porti / Aeroporti / Stazioni / Autostrade

Porto di Olbia
Porto di Palau
Aeroporto di Olbia - Costa Smeralda
Stazione Rudalza
Stazione Marinella
Stazione Cala Sabina
Italia-Italy.org

› Costa Smeralda i comuni › hotel e ristoranti Costa Smeralda › elenco dei Comuni › visitare Costa Smeralda › cosa c'è da vedere › Costa Smeralda › Sardegna Nord Orientale › Comune di Arzachena › Porto Cervo › Golfo Pevero › Romazzino › Provincia di Olbia-Tempio › Capo d’Orso › Tanka Manna › Isuledda › La Conia › Cannigione › Mucchi Bianchi › Cala Bitta › Baia Sardinia › Poltu Quatu › Pitrizza › Liscia di Vacca › Porto Paglia › Pantogia › Capriccioli › feste e sagre › mappa-cartina › dove dormire in Costa Smeralda › idee per le vacanze › cosa vedere palazzi e monumenti

Italia
my svg
Italia