Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Venerdì 29 Marzo 2024
Centri di cure termali, Marche

Cure Termali e Benessere Terme Marche


Italia-Italy.org
Marche
Italia-Italy.org

Terme: bagni e cure termali

 Stabilimenti termali - SPA nelle Marche

TERME E WELLNESS
Numerosi sono i percorsi che si possono intraprendere alla scoperta di questa terra misteriosa tra parchi naturali, itinerari in musei e borghi medievali, percorsi del gusto abbinati alla tranquillità e al relax.
Nelle Marche non mancano occasioni per godersi appieno un momento di libertà concentrandosi sulla propria qualità della vita: in tutta la regione sono dislocati centri benessere e wellness, centri termali e ritiri di discipline orientali per il proprio equilibrio fisico e spirituale, per passare una vacanza all'insegna della quiete e della serenità rigenerando il corpo e lo spirito.
Sono numerose le località termali presenti in tutta la regione, che hanno come loro elemento principale e purificatore l'acqua, con le proprietà più varie per accontentare tutti i gusti.
Trattamenti di ogni genere e innovativi vengono offerti in tutti i centri termali, che per natura sono raccolti e intimi, l'ideale per trovare un momento di relax nello stile di vita contemporaneo caratterizzato da tanta frenesia.
A partire da nord, particolarmente ricca di stabilimenti termali è la provincia di Pesaro - Urbino, sono quattro quelli riconosciuti, certificati e attivi dalla primavera fino all'inverno inoltrato.
Tra questi le Terme di Raffaello a Petriano, immerse nelle verdi e incontaminate colline del Montefeltro, a due passi da Urbino, dove il benessere si sposa con l'arte e la natura.
Queste terme sono note per le caratteristiche acque solfureo-salso-bicarbonato-alcaline-terrose, con una elevata concentrazione di minerali.
Idromassaggi, piscine a differenti temperature e giochi d'acqua consentono un defaticamento del fisico grazie alle proprietà di queste acque termali, considerate estremamente efficaci contro lo stress.
Sempre nella zona di Pesaro - Urbino, le Montegrimano Thermae a Monte Grimano Terme, e Pitinum Thermae a Macerata Feltria sono stabilimenti immersi nel verde e le loro acque presentano proprietà benefiche.
Le acque solfuree del Pitinum Thermae invece, sono utili alla risoluzione delle più svariate patologie ed è possibile praticare tutte le varie tipologie di cure termali come quelle inalatorie, fango balneoterapiche, idropiniche, dermatologiche, per sordità rinogena, per vasculopatie periferiche e cure ginecologiche.
Le Terme di Montegrimano, situate nell'omonimo comune della provincia di Pesaro-Urbino, conservano testimonianze antiche, risalenti all'epoca romana, in particolare sono state ritrovate vasche di raccolta e altre strutture edilizie utilizzate in passato a scopo termale.
Tra le tante cure di questo stabilimento si annovera anche la vinoterapia, che comprende una ricca gamma di trattamenti e cure che si basano sull'impiego di derivati dalla vite, quali uva, foglie e vino.
Nella zona della provincia di Ancona, a Camerano, nell'entroterra del Parco Regionale del Conero, si trovano le Terme dell'Aspio le quali mettono a disposizione degli ospiti cure inalatorie e cure depurative idropiniche.
Inoltre, nel poliambulatorio sono presenti specialisti del benessere, tra i quali dietologi, psicologi, specialisti di cardiologia, di diagnostica ecografica e di otorinolaringoiatria.
Le Terme di San Vittore delle Chiuse a Genga si trovano in un paesaggio naturale mozzafiato: la Gola di Frasassi, attraversata dal fiume Sentino e nelle immediate vicinanze delle omonime Grotte e della romanica Abbazia di San Vittore.
In questo complesso sono stati trovati numerosi reperti archeologici risalenti alla preistoria, le popolazioni usavano già queste fonte prima dell'insediamento romano.
Presso lo stabilimento si possono effettuare molteplici cure inalatorie, balneoterapiche e adatte per malattie otorinolaringoiatriche, ma anche massaggi e trattamenti estetici.
Andando verso il sud delle Marche, precisamente nella provincia di Macerata, si trovano le Terme di Sarnano, un centro benessere e riabilitazione, molto noto per le sue acque che, secondo alcuni, hanno proprietà miracolose per far perdere peso.
Il complesso termale è situato nel comune di Sarnano, riconosciuto come stazione climatica, di cura e di soggiorno nonché centro di sport invernali con tante peculiarità dal punto di vista storico, artistico e ambientale.
Le Terme Santa Lucia, invece si trovano a 3 km da Tolentino (MC), situate a 450 metri sul livello del mare, adagiate su di un colle, sono attive sin dal 1937 e all'interno di un parco meraviglioso e con area attrezzata anche per i più piccoli.
Questo complesso è aperto nel periodo che va da aprile a dicembre per le cure termali, mentre nel corso dell'intero anno mette a disposizione un poliambulatorio, un centro riabilitativo e un centro di trattamenti estetici.
Nella provincia di Fermo infine sono presenti le Terme di Torre di Palme, situate nell'antico insediamento medioevale, Torre di Palme, che si affaccia sulla vicina costa: offre una ricca presenza di monumenti medioevali e vanta anche una grande quantità di resti archeologici di età romana e di numerosi monumenti dell'età medioevale e rinascimentale.
Lo stabilimento è famoso soprattutto per l'acqua di tipo medio-minerale detta Acqua Palmense del Piceno, molto leggera e indicata per la digestione oltre che per le cure termali.
Un insediamento preromano situato lungo la Salaria è Acquasanta, a pochi chilometri da Ascoli Piceno, dove sorgono le Nuove Terme di Acquasanta, attualmente chiuse per restauro, ideali per la cura delle malattie reumatiche, dermatologiche e delle vie respiratorie.
Queste acque solfureo-salso-bromo-iodiche, dal potere medicamentoso, erano già note agli antichi romani che hanno saputo apprezzare la particolare estetica del paesaggio, infatti, la sorgente di acqua termale solfurea sgorga all'interno di una grotta, dove ci si può immergere facendo diventare questo momento di relax un'esperienza unica e rigenerante.
Elemento distintivo del termalismo di Acquasanta sono tuttavia i fanghi termali poiché il fango utilizzato è un peloide naturale, depositato dal fiume sul fondo della grotta Orsini, che viene utilizzato per curare reumatismi.
Completano l'offerta il centro benessere, realizzato con la caratteristica pietra locale, ed il centro estetico.
Oltre alle tradizionali cure termali dalle proprietà terapeutiche, in tutto il territorio marchigiano si possono scoprire bellissime Beauty farm, immerse nel verde e vicine a centri di interesse storico artistico per passare una vacanza indimenticabile.
Massaggi, trattamenti estetici per il viso e per il corpo, solarium, palestre attrezzate, piscine coperte e saune sono i punti forza dei pacchetti proposti da questi centri benessere che spesso sono anche specializzati in problemi di intolleranze alimentari o del peso, curati con rimedi naturali.
Qualità della vita e benessere si coniugano e trovano la loro espressione naturale in questi luoghi che propongono offerte per ogni esigenza, con un rapporto qualità/prezzo tra i migliori in Italia.
I centri benessere e wellness delle Marche si occupano della persona a 360 gradi, offrendo cure a livello fisico, mentale ed emozionale, un'opportunità dunque per chi sceglie di allontanarsi per qualche giorno dalle preoccupazioni e mansioni quotidiane, per riacquistare chiarezza, vitalità e rilassamento.



Italia-Italy.org

Bagni e cure termali delle Marche

Le Terme (dette anche Stabilimenti termali o Spa) sono edifici, pubblici o privati, situati in corrispondenza di sorgenti termali, e dotati di impianti per la somministrazione di terapie mediche sia accademiche che alternative (Centri benessere e cure termali).

In questa pagina Vi presentiamo una selezione di Centri di cura termale nelle Marche, da cui potete accedere direttamente alle scheda di presentazione individuale.


Centri di cure termali nelle Marche

 Trovato 9 risultati


Ad - Relax, salute e benessere termale


Terme di Frasassi Hotel

Hotel - Ristorante - Centro termale Terme di Frasassi Hotel - Genga  (AN) - Marche
Hotel - Ristorante - Centro termale
 Genga (AN)
- Via San Vittore di Genga, 8

Situato a Genga, a 800 metri dalle Grotte di Frasassi, Hotel Terme di Frasassi offre un giardino, un parcheggio privato gratuito, un salone in comune e una terrazza. Dotato di ristorante e insignito di 3 stelle, l'hotel dispone di camere ...

Terme dell'Aspio

Cure termali idropiniche Terme dell'Aspio - Camerano  (AN) - Marche
Cure termali idropiniche
 Camerano (AN)
- Aspio Terme
- via Aspio Terme, 21

Con apparecchi in dotazione allo stabilimento vengono trattate tutte le patologie del naso, della gola, dell'orecchio, della trachea, dei bronchi, dei polmoni, oltre alle sinusiti, riniti, faringiti, otiti, catarrali, bronchiti, croniche. Le ...


Villa di Carlo Spa & Resort

Hotel, con centro benessere e ristorante - Centro termale Villa di Carlo Spa & Resort - Monte Grimano Terme  (PU) - Marche
hotel 4 StelleHotel, con centro benessere e ristorante - Centro termale
 Monte Grimano Terme (PU)
- via Martiri della Resistenza, 1

Il Centro Salute erba Vita, propone metodologie e trattamenti naturali per acquistare Salute, Bellezza e Vitalità…naturalmente! Acque minerali sorgive dichiarate tra le migliori conosciute, aria fresca e pura, piante officinali, ...

Terme di Sarnano

Centro termale Terme di Sarnano - Sarnano  (MC) - Marche
Centro termale
 Sarnano (MC)
- Sarnano
- viale Baglioni, 14

Il Centro Termale di Sarnano gode di fama nazionale e internazionale dagli anni '60, per la ricchezza ed efficacia delle sue acque. Il centro offre cure idropiniche, inalatorie, balneo-fanogterapia, riabilitazione ed accoglie al suo interno un ...


Ad - Relax, salute e benessere termale


Sorgenti Sulfuree de "Lu Vurghe"

Vasche termali libere Sorgenti Sulfuree de "Lu Vurghe" - Acquasanta Terme  (AP) - Marche
Vasche termali libere
 Acquasanta Terme (AP)
- Santa Maria

Lu Vurghe è una fonte termale naturale, di libero accesso. Le sue tiepide acque sulfuree sgorgano ad una temperatura di circa 30 gradi. Grazie alla recente riqualificazione è possibile immergersi e rilassarsi in comode vasche.

Terme di Carignano

Centro termale Terme di Carignano - Fano  (PU) - Marche
Centro termale
 Fano (PU)
- Terme di Carignano
- località Bevano, 45/45


Pitinum Thermae

Terme - Centro termale Pitinum Thermae - Macerata Feltria  (PU) - Marche
Terme - Centro termale
 Macerata Feltria (PU)
- via Giuseppe Antimi, 18

Terme Santa Lucia

Terme Terme Santa Lucia - Tolentino  (MC) - Marche
Terme
 Tolentino (MC)
- contrada Santa Lucia


Ad - Relax, salute e benessere termale


Italia-Italy.org

Trovato 9 Centri di cure termali in 1 pagine »

1  

info MarcheItalia-Italy.org

 Terme Marche

Provincia di Ancona
Provincia di Ascoli Piceno
Provincia di Macerata
Provincia di Pesaro Urbino


Italia-Italy.org

Terme Marche › Centri termali in Italia › benessere alle Terme › fangoterapia › talassoterapico › centri termali delle Marche › trattamenti e cure › balneoterapia › cura idropinica › idromassaggio termale › cure termali nelle Marche › offerte terme › idropercorsi vascolari › linfodrenaggio › acque termali › offerta terme › percorso Kneipp › riflessologia plantare › stabilimenti termali › terme in italia › alberghi terme › hotel con spa › cure termali Marche › hotel con terme › terme naturali › capodanno terme › acque calde › acqua sulfurea › spa con piscina esterna riscaldata › last minute terme › weekend alle terme › soggiorno benessere › hotel spa offerte last minute › vacanze alle terme › centri wellness Marche › hotel benessere › hotel con spa per bambini › alberghi con spa › hotel con centro benessere › weekend terme › alberghi con terme › vacanze termali › terme invernali › terme con hotel Marche › terme vicino a me › termali salini › hotel con piscina termale › centro benessere massaggi › terme al chiuso › hotel terme montagna › pacchetti regalo terme › spa per single › centro benessere in montagna › weekend in montagna con spa › centro benessere montagna › grotta termale › terme con piscina esterna riscaldata Marche › terme a capodanno › booking terme › piscina termale › piscine terme › hotel con piscina termale interna ed esterna › hotel con piscina termale calda › terme piu vicine › hotel in montagna con spa › terme del colesterolo › hotel spa montagna › hotel con spa montagna › le terme del colesterolo › piscine termali coperte per bambini › hotel con spa in montagna › hotel montagna con spa › fanghi termali per artrosi › all inclusive wellness › terme sulla neve › bagni termali › parco termale › cure inalatorie › fanghi termali › centro massaggio olistico › terme acque albule

Italia
my svg
Italia