Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 20 Aprile 2024
info Toscana, Comuni italiani

Pistoia Sotterranea 

Visitare Pistoia - Cosa vedere in Toscana


Italia-Italy.org

PISTOIA SOTTERRANEA

Pistoia
»Regione: TOSCANA - ITALIA

Mappa Pistoia Sotterranea - Pistoia

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
43°56'1.21" N - 10°55'2.96" E
Decimale: 43.93367 - 10.91749

Nota: La mappa indica la località, non la posizione esatta del punto di interesse
 Mostra sulla mappa


PISTOIA SOTTERRANEA - cosa vedere nel Comune di Pistoia (Toscana)

Le città lasciano scritta la loro storia su carta e su pietra, in particolar modo quest'ultima ha permesso di raccontarla fin dai tempi più remoti; questo è successo anche per Pistoia, dove non solo le mura, le case e i palazzi sono testimoni dello sviluppo urbanistico, ma anche il sottosuolo ora visitabile con il suo enorme bagaglio di informazioni che documentano le origini della città.
Il punto di partenza delle visite e la biglietteria si trovano all'interno dell'Ospedale del Ceppo, in Piazza Giovanni XXIII.
Con visita guidata ci addentriamo nel sotterraneo, lungo circa 1.200 metri, dei quali 650 visitabili, accessibili anche a chi necessita dì percorsi agevolati.
Si tratta della più lunga area bonificata della Toscana, risultato di una complessa opera di recupero e risanamento del sottosuolo.
Uscendo dalla galleria è consigliabile soffermarsi presso il Museo dell'Ospedale del Ceppo che conserva, fra le altre particolarità, un settecentesco “teatro anatomico” di recente restaurato.


"Pistoia Sotterranea" è una delle attrazioni turistiche da vedere nel Comune di Pistoia.
In alternativa puoi consultare l'elenco delle attrazioni dello stesso tipo presenti nel territorio toscano siti storici e culturali nei dintorni di Pistoia, nelle località della Toscana, affascinanti e tutte da scoprire.

Pistoia - Toscana, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Pistoia, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Toscana, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Pistoia SotterraneaAggiorna descrizione Pistoia Sotterranea

Conosci Pistoia Sotterranea o hai avuto occasione di visitare il luogo come turista?
Contribuisci anche tu a questo progetto pubblicando dati aggiornati, descrizione o immagini.

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Toscana
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

 City Guide

Italia-Italy.org
Comune di Pistoia
Italia-Italy.org

 Ufficio Informazioni Turistiche

Piazza Duomo, 4
Tel. 0573 21622


Italia-Italy.org

Pistoia Sotterranea › cosa vedere Pistoia › punti di interesse › attrazioni vicino a me Toscana › cose da fare a Pistoia › monumenti più importanti da visitare a Pistoia › attrazioni turistiche › visitare Pistoia Sotterranea › punti di interesse › attrazioni vicino a me Toscana › cosa vedere Pistoia › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Pistoia › attrazioni turistiche › visitare Pistoia Sotterranea

Italia
my svg
Italia