Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Venerdì 29 Marzo 2024
info Emilia Romagna, Comuni italiani

Rimini Capodanno

Eventi, feste e sagre in Emilia Romagna


Italia-Italy.org

RIMINI CAPODANNO

Rimini


Rimini
»Riviera Romagnola
»EMILIA ROMAGNA - ITALIA
Periodo evento: Dicembre

Mappa Rimini Capodanno - Rimini

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Rimini Capodanno"
44°03'33.34" N - 12°34'6.6" E
Decimale: 44.05926 - 12.56850
Nota: Le coordinate indicano la località. Posizione esatta dell'evento sconosciuta.


Rimini brinda al nuovo anno da protagonista su Canale 5 Con Marco Mengoni, l'artista dell'anno, e Mario Biondi, conduce Serena Autieri con la partecipazione di Alvin.
Il cartellone di Rimini scelto da Mediaset per il suo 'Capodanno in musica' in diretta tv da piazzale Fellini.
Tanti i capodanni diffusi in centro storico con spettacoli, dj set, arti visuali e suggestioni felliniane.
Quest'anno da Rimini arriverà un regalo speciale a tutta Italia.
Il grande show musicale di piazzale Fellini sarà il protagonista assoluto della rete ammiraglia Mediaset con il concerto in diretta tv condotto da Serena Autieri con la partecipazione di Alvin, che introdurranno i due concerti di Marco Mengoni, definito dai media l'artista dell'anno, e quello di Mario Biondi.
Dalle ore 21.00 (dopo il discorso a reti unificate del Presidente della Repubblica) alle 24,30, andrà in diretta da Piazza Federico Fellini lo show'Capodanno in musica' che traghetterà verso il nuovo anno il pubblico di piazza e quello televisivo.
Protagonisti della serata Mario Biondi, attualmente terzo in classifica con l'album "Mario Christmas", e Marco Mengoni reduce da un anno ricco di soddisfazioni: dalla vittoria a Sanremo al doppio disco di platino a "#Prontoacorrereilviaggio", triplo cofanetto a coronamento del successo che l'ha visto nella top ten con 35 settimane di permanenza, dal riconoscimento "Best European Act MTV" a quello di "Rivelazione Eurosong 2013"; dal primo artista suonato dalle radio italiane a uomo dell'anno per iTunes che con lui ha voluto realizzare il primo iBook di un artista italiano.
I due artisti saranno affiancati da una madrina d'eccezione, Serena Autieri, attualmente nelle sale cinematografiche nel film di Pieraccioni "Un fantastico viavai" e pienissima di esperienze prestigiose tra cinema, canto e tv e dal conduttore radio e tv Alvin.
Il ritorno di Rimini in diretta televisiva, per la prima volta sulla rete ammiraglia Mediaset, è l'ennesimo concreto risultato a testimonianza del nuovo corso intrapreso dalla città per rilanciare l'appeal di Rimini e della Riviera a livello nazionale, il riconoscimento di un percorso che ha nel format del Capodanno più lungo del mondo e nella scelta di Marco Mengoni i suoi punti di forza, capaci di suscitare l'interesse di una importante emittente televisiva nazionale come Canale 5.
Oltre alla diretta del 31 dicembre, territorio potrà beneficiare dell'importante vetrina promozionale offerta dalla campagna di spot televisivi giornalieri di annuncio dell'evento, in onda fino al 31 dicembre, per pubblicizzare la serata clou di "Rimini, Il Capodanno più lungo del mondo in Piazzale Fellini".
La diretta di Canale 5 sarà l'apertura e il momento clou di una notte che si preannuncia speciale e lunghissima per tutti, riminesi e ospiti, che potranno proseguire i festeggiamenti con mille proposte inedite, dai capodanni in centro storico, nei luoghi simbolo della città, ad ingresso libero, fino alle feste nei locali di Rimini, collegati fra loro dal braccialetto del divertimento 'Rimini Movida pass'.

Eccole nel dettaglio:

Cavour Dancefloor
Piazza Cavour.
Ingresso libero
La centralissima Piazza Cavour si trasformerà in un immenso dancefloor a cielo aperto, con una singolare alchimia di ritmo, immagini e dj-set dalle atmosfere Felliniane.
Una delle piazze più belle di Rimini, eccezionalmente per l'ultima notte dell'anno, sarà invasa da proiezioni di visual-art che accompagneranno le performance dei tanti dj's noti a livello nazionale che si alterneranno per "Cavour Dancefloor" a partire dalle 22.30
Dai beniamini radiofonici Dj Giuseppe e Ylenia di Radio 105, che avranno il compito di dare il via ai festeggiamenti, fino agli affermati dj's-producer Dino Angioletti, Mozart e Andrea Arcangeli.
A fare da supporto alla parte musicale, un vero e proprio show di videoproiezioni che animerà le facciate di Palazzo dell'Arengo e Palazzo Grampi con una scenografia appositamente studiata per la notte più lunga dell'anno e per valorizzare l'importante patrimonio culturale della città.

One Shot/Effetto doppler 31.12.2013
Teatro Galli.
Ingresso libero
Al cantiere Teatro Galli andrà in scena "One Shot/Effetto doppler 31.12.2013", un happening di suono e clima curato da Nico Note Dream Action appositamente per la mostra "Fellini all'opera", eccezionalmente prolungata fino al 20 gennaio.
Nell'anno in cui il cartellone di Capodanno si incrocia con Il "Fellinianno", l'anno di celebrazioni del maestro Federico Fellini nel ventennale della sua scomparsa, il cantiere Galli si trasformerà nel teatro del sogno felliniano per la notte più lunga dell'anno.

Dreamfloor-Il Club Onirico
Cantiere ala moderna-Museo della città.
Ingresso libero La nuova ala moderna del Museo della Città (ex ospedale) ospiterà "Dreamfloor-il club onirico", due piani di live set, paesaggi sonori e performance di arti visuali in uno spazio fisico e al contempo simbolico, identificativo del rito collettivo che da decenni ormai caratterizza la Riviera, il ballo.
Il progetto Dreamfloor si allargherà al circuito europeo del clubbing d'avanguardia e il connubio con il Sogno/Dream si svilupperà a partire da uno dei temi più cari a Federico Fellini.
A parlare con la musica saranno Cyborg, Funkrimini e X-Beat.
A comunicare con le immagini, Noroof, Officina Otomops e Alessia Travaglini.

La voce rock della luna Spazio Duomo.
Ingresso libero
Allo Spazio Duomo, Rimini Net Radio e Rimini Sound Lab porteranno in scena "La voce rock della luna", una miscela di arte, musica e cultura con la magia della luna a fare da filo conduttore della serata con un titolo che parafrasa quello di uno dei film più misteriosi di Federico Fellini.
Dj-set a cura di Franco Fattori e dei dj's di Rimini Net Radio, prima web-radio made in Rimini, che proporrà un programma che spazierà dall'elettronica al rock n' roll, fino all'electro-swing.
Sessioni di live-painting e arti visuali.

La Noche del Barrio
Complesso degli Agostiniani (Teatro degli Atti e Sala Pamphili).
Ingresso libero
Nel complesso degli Agostiniani la serata sarà animata da "La Noche del Barrio", in un live a base di calypso, milonga, bossanova, afro, swing e balli latini con tante band che si esibiranno in concerto e con lo speciale dj-set a cura di Rafael Nunez e Gran Caribe.
Menu tipico argentino e sudamericano, musica dal vivo, animazione, scuola di ballo gratuita e balli di gruppo gli ingredienti di questa serata "caliente".

Il Capodanno della Cultura
Centro storico, fino a notte fonda.
Ingresso libero
Al Museo della Città, alla Domus del Chirurgo, alla Far, al Palazzo del Podestà e alla Cineteca andrà in scena "Il Capodanno della cultura": i musei di Rimini ad apertura straordinaria nell'ultima notte dell'anno.

Fulgor per una notte
Rimini, Cinema Fulgor, Corso d'Augusto.
Ingresso libero
Nella notte più lunga del "Fellinianno", le luci del cinema Fulgor si riaccenderanno ancora una volta e, tra le sue quinte in ristrutturazione, riprenderanno vita i protagonisti indimenticabili dei capolavori di Federico Fellini.
Un cantiere eccezionalmente aperto, le cui scenografie si trasformeranno, come per magia, nel palcoscenico del sogno felliniano.
Dalle 23 fino a notte fonda.

Capodanno delle famiglie e dei bambini
Ex Convento dei Servi.
Ingresso libero Il complesso dell'ex Convento dei Servi, con il suo chiostro illuminato per l'occasione, la sera di Capodanno dalle 22.00 alle 2.00, rimarrà aperto e proporrà un programma di proiezioni di Cinema d'Animazione molto divertenti per tutta la notte.
Sarà inoltre possibile, per le famiglie che gravitano in città per seguire gli altri eventi proposti dal capodanno, trovare un appuntamento specifico dedicato ai bambini, un luogo aperto dove passare insieme una notte speciale, riscaldarsi e divertirsi.

Rimini Movida pass
Marina Centro
Per il terzo anno consecutivo, Rimini Movida Pass sarà il lascia passare per un capodanno indimenticabile nei locali di Marina Centro.
Un braccialetto che mette a sistema l'offerta del divertimento dando diritto ai possessori all'ingresso libero in 7 locali e 5 consumazioni da utilizzare dall'aperitivo fino alle 7 del mattino.
I locali del circuito Rimini Movida Pass sono: Coconuts, Rockisland, Mucho Macho, Rose & Crown, Io Club, The Barge, Bounty.



"Rimini Capodanno" è uno degli eventi in programma nel Comune di Rimini, in Riviera Romagnola.

In alternativa puoi consultare l'elenco degli argomenti dello stesso tipo - feste popolari, sagre e altri eventi enogastronomici - presenti nel territorio emiliano-romagnolo o nei comuni vicino a Rimini:


Attenzione:
Questa pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato, verificate tramite eventuali contatti la data e l'effettiva realizzazione dell'evento.
Se avete novità segnalatele alla redazione.


Aggiorna descrizione Rimini CapodannoAggiorna descrizione Rimini Capodanno

Conosci l'evento o vi hai partecipato?
Invia dati aggiornati, descrizione e/o immagini di "Rimini Capodanno".

Italia-Italy.org

 Alcuni altri eventi che si svolgono nei dintorni di "Rimini Capodanno"

(Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria".)

Festival del Mondo Antico (0,0 Km.)
Rimini Antiqua (0,0 Km.)
Color Coriandolo (0,0 Km.)
Polo cup on the beach (0,0 Km.)
Grand Prix Riviera di Rimini (0,0 Km.)
RiminiWellness (0,0 Km.)
Cento giorni in festa (0,0 Km.)
Passeggiando nel Passato (0,0 Km.)
Rimini Centro vivo (0,0 Km.)
Gradisca … l'estate (0,0 Km.)
Italia-Italy.org

 Altro …

 in un raggio di 30 km. da Rimini Capodanno
(Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria".)

Italia-Italy.org
Stazione Rimini (0,7 Km.)
Casa di Cura Villa Maria (0,7 Km.)
Palacongressi (1,0 Km.)
Porto Canale (1,3 Km.)
Marina di Rimini (2,0 Km.)
Ospedale Infermi (2,1 Km.)
AUSL - Rimini (2,3 Km.)
Autostrada A14 Rimini Sud (2,6 Km.)
Rimini Fiera (3,7 Km.)
Stazione Riminifiera (3,7 Km.)
Stazione Rimini Viserba (4,3 Km.)
Fiabilandia (4,3 Km.)
Stazione Rimini Miramare (5,1 Km.)
Italia in Miniatura (5,6 Km.)
Aeroporto di Rimini (5,7 Km.)
Stazione Rimini Torre Pedrera (7,1 Km.)
Casa di Cura Sol et Salus (8,0 Km.)
Autostrada A14 Rimini Nord - Bellaria - Santarcangelo (8,5 Km.)
Porto di Riccione (9,1 Km.) - Riccione
Stazione Santarcangelo di Romagna (9,2 Km.) - Santarcangelo di Romagna
Ospedale Franchini - Presidio Ospedaliero Rimini-Santarcangelo (9,5 Km.) - Santarcangelo di Romagna
Ospedale Ceccarini di Riccione (9,7 Km.) - Riccione
Stazione Riccione (9,8 Km.) - Riccione
Autostrada A14 Riccione (9,9 Km.) - Riccione
Parco Oltremare (10,3 Km.) - Riccione
Aquafan (10,3 Km.) - Riccione
Stazione Igea Marina (10,7 Km.) - Bellaria-Igea Marina
Porto di Bellaria (12,2 Km.) - Bellaria-Igea Marina
Stazione Bellaria (13,3 Km.) - Bellaria-Igea Marina
Stazione Savignano sul Rubicone (13,7 Km.) - Savignano sul Rubicone
Stazione Misano Adriatico (13,7 Km.) - Misano Adriatico
Portoverde (15,3 Km.) - Misano Adriatico
Autostrada A14 Valle del Rubicone (15,6 Km.) - Gatteo
Stazione Gatteo a Mare (16,5 Km.) - Gatteo
Funivia San Marino - Città (16,7 Km.) - Città di San Marino
Autostrada A14 Cattolica - San Giovanni in Marignano - Gabicce Mare (17,5 Km.) - San Giovanni in Marignano
Porto di Cattolica (17,6 Km.) - Cattolica
Stazione Cattolica - San Giovanni - Gabicce (17,9 Km.) - Cattolica
Ospedale G. Marconi (19,3 Km.) - Cesenatico
Stazione Gambettola (20,3 Km.) - Gambettola
Stazione Cesenatico (21,1 Km.) - Cesenatico
Autostrada A14 Cesena (25,7 Km.) - Cesena
Stazione Cesena (27,2 Km.) - Cesena
Fiera di Pesaro (28,3 Km.) - Pesaro
Autostrada A14 Pesaro - Urbino (28,3 Km.) - Pesaro
Stazione Cervia - Milano Marittima (28,3 Km.) - Cervia
Casa della Salute San Giorgio (28,5 Km.) - Cervia
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

 Feste Tradizionali e Sagre in alcuni borghi e frazioni di Rimini

Miramare
San Giuliano Mare


info Emilia Romagna
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

 City Guide

Italia-Italy.org
Comune di Rimini
Italia-Italy.org

 IAT Rimini Centro Città presso Stazione FFSS

Ufficio informazioni ed accoglienza turistica
Piazzale Cesare Battisti, 1
Tel. 0541 51331


Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Rimini Capodanno › Rimini › Feste popolari Riviera Romagnola › eventi Emilia Romagna, vicino me › Sagra enogastronomica › festa › mercatino › sagre Riviera Romagnola › mercatino usato › mercatini antiquariato emiliano-romagnoli › festa medievale › foto Rimini Capodanno › festa patrono Rimini

Italia
my svg
Italia