Italia-Italy.orgOggi è: Venerdì 19 Aprile 2024
info Basilicata, Comuni italiani

Hotel Terme di Rapolla Rapolla

Terme a Rapolla - Vulture / Basilicata


Italia-Italy.org

Hotel Terme di Rapolla - Terme 3 Stelle

HOTEL TERME DI RAPOLLA

Hotel & Ristorante - Centro Termale & Benessere


Via Melfi, 170
Rapolla
» Area: Vulture
» Regione: BASILICATA - ITALIA
Invia una mail

Mappa Hotel Terme di Rapolla - Rapolla

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Hotel Terme di Rapolla"
40°58'41.95" N - 15°40'14.48" E
Decimale: 40.97832 - 15.67069

 0,34 Km. dal centro di Rapolla (Mappa)


Booking.com

Hotel Terme di Rapolla è Hotel & Ristorante - Centro Termale & Benessere a Rapolla nell'area turistica Vulture.

Quando sei in vacanza o vuoi per qualche giorno sentire il ritmo del mondo che pulsa, il piacere è la norma ed il fine ultimo.
Alle Terme di Rapolla abbiamo trovato il modo di nutrire al meglio la mente, il corpo e l'anima con un'offerta ricettiva che passa attraverso tutti i sensi per stimolarli e riportarli ad uno stato di grazia naturale.
Per presentarci non possiamo fare altro che accompagnarvi in un viaggio ideale, alla scoperta del nostro modo di intendere l'ospitalià.
Nella stessa struttura, con l'indubbio vantaggio per il paziente che si muove all'interno senza sbalzi di temperature, ci sono Albergo, Bar ed il Ristorante con possibilità di organizzare meeting, convegni, banchetti e trattenimenti.
Presso le Terme di Rapolla troverete ampio parcheggio, campo bocce, dancing, gite ed escursioni organizzate; a poca distanza ci sono campi da tennis, piscina, centri di equitazione, pista kart.
I prezzi contenuti e tutta una serie di facilitazioni consentono di realizzare un investimento “su misura” per ogni tipo di esigenza ma, sopratutto, alle Terme di Rapolla investirete per la vostra salute.
Il Bar ed il Ristorante (aperti tutto l'anno) con possibilità di organizzare meeting, convegni banchetti e trattenimenti.

Le Terme di Rapolla sono modernamente attrezzate per erogare:
Fanghi e bagni terapeutici - Fanghi e bagni di annettamento - Bagni caldi terapeutici - Massaggi Terapeutici - Idromassaggi - Inalazioni - Aerosol - Nebulizzazioni - Docce nasali micronizzate - Trattamenti estetici

Le acque delle Terme di Rapolla SALSO-SOLFATO-BICARBONATO-ALCALINE, sono particolarmente indicate per curare reumi, gotta, sciatica, artriti, artrosi, postumi di fratture, riniti, sinusiti, faringiti, laringiti, bronchiti.

Indicazioni della inaloterapia a Rapolla (inalazioni a getto diretto caldoumide, aerosol termale, nebulizzazione, docce nasali micronizzate ). Le acque delle Terme di Rapolla allo stato naturale di sorgiva, possono essere impegnate per le seguenti terapie: affezioni della faringe, laringe, delle vie bronchiali, per attendersi un'azione fluidificante del muco con la sua conseguente eliminazione, asma bronchiale e bronchite asmatiforme, asma infantile con il benefico completamento a Rapolla del clima di collina, faringo-laringiti croniche, riniti croniche, bronchiti croniche” (Prof. VITO CALAMITA)

Le acque provenienti dalle due sorgenti in contrada “Orto del lago” di Rapolla ed il fango ottenibile con dette acque, presentano caratteristiche che consentono di considerarle come acque minerali e di usarle per la balneoterapia. Le acque dello stabilimento Terme di Rapolla sono indicate per malattie dismetaboliche, distonie nevrovegetative, malattie del sistema nervoso periferico, talune nevrosi, talune disendocrinie, postumi di malattie articolari, talune malattie cutanee croniche, casi in cui sia indicata viva terapia di stimolo. I fanghi delle Terme di Rapolla sono idonei per le seguenti cure: manifestazioni fibrositiche, malattie del sistema nervoso periferico quali sciatica, mialgia malattie periarticolari, osteoartrosi poliarticolare, spondiloartrosi, e sue varietà, nodi di Heberden, rizartrosi, reumatismo uricemico, manifestazioni nevralgiche, radicolalgiche e nevritiche secondarie a osteoartrosi, gotta articolare e altre artropatie dismetaboliche del reumatismo, reumatismo muscolare, miositi, fango addominale negli esiti di colicistectomia con fatti per i viscepitici e negli esiti di malattie ginecologiche, cosmetoterapia.” (Prof. MARIANO MESSINI)

Fangoterapia
Consiste nell'applicazione del fango termale sulla parte del corpo che deve essere curata.
La produzione del fango termale avviene in appositi cisterne ( fangaie ) dove il peloide minerale viene a contatto dell'acqua termale e ne assorbe tutte le caratteristiche minerali che al momento della cura rilascerà in favore del curando. L'applicazione del fango avviene sul lettino di cura e subito dopo il paziente viene avvolto nel telo: la temperatura del fango e la durata della fangatura sono stabilite dal Medico Termale.
Successivamente l'addetto alla cura toglie il fango dalla parte trattata ed aiuta il curando a pulirsi con una doccia o bagno di annettamento con acqua termale calda.
Al fango è preferibile far seguire il bagno termale vero e proprio ma questo deve esse deciso dal Medico a seconda delle necessità e delle condizioni del paziente.
Durante la fangatura è consigliato al paziente di lasciare fuori dal telo un braccio per consentirgli, in caso di necessita, di azionare più facilmente il campanello di chiamata.

Massaggio
È un trattamento di prima importanza, chiave base per la migliore riuscita delle terapie termali.
Indicato in numerosi affezioni dell' apparato muscolo-scheletrico, nelle turbe circolatori, nei postumi di poliomelite, nelle celluliti ribelli e in molti altri casi.

Le Terme di Rapolla sono convenzionate con il S.S.N., quindi è sufficiente presentarsi muniti di impegnativa del proprio Medico curante, recante la diagnosi e la relativa terapia.
La prescrizione è valida per un solo ciclo di cure termali all'anno.
Dalle sorgenti sgorgano acque del gruppo salso-solfato-bicarbonato-alcaline, idonee alle cure per le seguenti patologie:

  • Rinopatia Vasomotoria
  • Faringolaringite cronica
  • Sinusiti croniche
  • Sindromi rinosinusitiche-bronchiali croniche
  • Bronchiti croniche accompagnate a componente ostruttiva B.P.C.O.
  • Otiti catarrali croniche
  • Stenosi tubariche
  • Sordità rinogena
  • Osteoartrosi ed altre forme degenerative
  • Reumatismi extra-articolari


Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Rapolla - Basilicata … vacanze, benessere e relax.

Prenota una sistemazione per il tuo soggiorno alle Terme di Rapolla, per le tue vacanze benessere o per un ciclo di cure termali, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Basilicata, ai prezzi più vantaggiosi.

Consulta l'elenco degli Hotel, b&b e altre sistemazioni vicino Hotel Terme di Rapolla, selezionate per te a Rapolla e dintorni.
Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Hotel Terme di Rapolla

 Altro …

 in un raggio di 20 km. da Hotel Terme di Rapolla
(Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria".)

Italia-Italy.org
Stazione Melfi (2,4 Km.) - Melfi
Stazione Barile (3,9 Km.) - Barile
Ospedale Oncologico Regionale (5,3 Km.) - Rionero in Vulture
Stazione Rionero - Atella - Ripacandida (6,3 Km.) - Rionero in Vulture
Presidio Ospedaliero San Francesco (11,7 Km.) - Venosa
Stazione Forenza (13,2 Km.) - Filiano
Stazione Filiano (17,1 Km.) - Avigliano
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org
info Basilicata
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Hotel Terme di Rapolla › Hotel & Ristorante - Centro Termale & Benessere Rapolla › cure termali Rapolla prezzi › prenotazione e orari › insufflazioni e inalazioni › curarsi con i fanghi Basilicata › offerte terme massaggi › centro termale Rapolla › piscine termali Vulture › convenzione servizio sanitario nazionale (SSN) › ciclo di cure termali convenzionate › trattamenti convenzionati › prezzi cure e massaggi › offerta terme di Potenza › cure fangoterapiche › cure termali convenzionate Rapolla › terme libere › centro benessere spa Rapolla › offerte last minute › massaggi › beauty farm vicino me › Rapolla wellness offerte › vasca idromassaggio › sauna › centro benessere Vulture last minuteB&B hotel Rapolla booking › vacanze pensione completa › albergo 3 Stelle Vulture › offerte last minute hotel all inclusive › hotel 3 Stelle in centro › booking on line › offerte vacanze Vulture › dormire a Rapolla spendendo poco › motels › wellness hotel › albergo › resort › albergo Rapolla economico › grand hotel › boutique hotel › alberghi › bonus vacanza › spa hotel › aparthotel › art hotel › hotel all inclusive › hotel Vulture › hotel holiday › bonus vacanze hotel › suite hotel › student hotel › albergo diffuso › hotel resort › hotel con piscina › hotel city › bonus vacanze hotel aderenti › design hotel › hotel con spa › grand hotel Rapolla › alberghi bonus vacanze › holiday family village › hotel residence › hotel mare › resort spa › bonus vacanze trentino › club family hotel › garni hotel › hotel 5 stelle con piscina › offerte vacanze 2021 › spa Vulture › hotel a ore › hotel di Rapolla › booking Vulture › hotel luxury › week end romantico › B&B Hotel vicino a me › motel a ore › albergo/pensione a Rapolla › b&b bonus vacanze › vacanza 3 giorni last minute › hotel sul mare › centro benessere spa › motel a ore senza documenti › albergo a ore › hotel nelle vicinanze › hotel con spa Basilicata › hotel vicino Rapolla › hotel con spa Vulture › family resort › hotel spa Vulture › bonus vacanza hotel › hotel di lusso › hotel 4 stelle con ristorante › hotel in zona › offerte hotel › hotel 3 stelle con piscina › hotel ristorante › prenotazione hotel › guida ristoranti Rapolla › cucina italiana › ristorante specialità lucane › ristorante tipico vicino a me › guida ristoranti Vulture › piatti lucani › strutture alberghiere ed extra-alberghiere › sistemazioni vicino a me Vulture › dove dormire Rapolla › strutture ricettive › alberghi economici a Rapolla › camera e colazione › recensioni Hotel Terme di Rapolla

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Hotel Terme di RapollaAggiorna descrizione Hotel Terme di Rapolla

Sei il titolare o il responsabile di Hotel Terme di Rapolla?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia