menu
English Italian
Domenica 05 Aprile 2020
info Calabria, Comuni italiani

Terme di Spezzano Spezzano Albanese

Calabria

Italia-Italy.org

Photo Gallery (1)


TERME DI SPEZZANO

Centro Cure Termali

Contrada Bagni
Spezzano Albanese CS

+39 0981 1904854

Italia-Italy.org Italia-Italy.org

La tradizione e la fama delle Terme di Spezzano Albanese è cresciuta attraverso i secoli, dalle antiche therme trovate dall'archeologo Gustavo II di Svezia nel viaggio alla ricerca delle vestige della Magna Grecia, ai prestigiosi stabilimenti di oggi, alle moderne strutture ricreative, sportive e di soggiorno.
Una tradizione che il tempo ha accresciuto ed impreziosito.
Di imponente maestosità è il patrimonio naturale che la contraddistingue: un'oasi di tranquillità, immersa nelle dolci colline della Piana di Sibari, un paradiso bagnato da una fonte termale unica, l'idropinica.
Delle cinque fonti di un tempo, oggi se ne usano solo due, Fonte delle Grazie e Fonte Thurio.
La prima fornisce acqua cloruro-sodica-ipotonica che, usata per idropinoterapia è efficace nella cura di malattie gastriche, epatobiliari ed urinarie, la seconda dà acqua salso-bromo-iodica usata per terapie inalatorie nella cura di infiammazioni della gola e dell'apparato respiratorio.

Fonte Thurio
Le acque salso-bromo-iodiche della fonte svolgono spiccata attività antinfiammatoria e sono indicate per la cura di rinite, sinusite, otite, faringite, bronchite cronica, asmabronchiale, broncopatia cronica enfisematosa, adenoidismo, tubotimpanite catarrale e otite siero mucosa.
Fonte Acqua delle Grazie
Utilizzata per la terapia idropinica, è un acqua cloruro-sodica-ipotonica, particolarmente indicata per le malattie dell'apparato digerente collegate per la maggior parte dei casi alla stipsi cronica semplice e urinaria.
Ne sono esempi gli stati disfunzionali del fegato, discinesie delle vie biliari, gastropatie, dispepsie in genere, coliti, calcolosi renali e gotta.

La temperatura delle acque e' compresa tra i 18 e i 21 gradi centigradi.
Da esse vengono praticate cure inalatorie (aerosol, inalazioni, nebulizzazioni, docce nasali, humage), insufflazioni endotimpaniche, cura idropinica e fango-balneo terapia.
Le cure sono praticate da personale medico specializzato.
Il programma termale delle terme tiene conto delle caratteristiche uniche delle sorgenti di Spezzano Albanese e delle altrettanto esclusive caratteristiche naturalistiche del parco termale dal punto di vista floro-faunistico e del microclima.
Il complesso termale è dotato di un centro benessere dove mente e corpo riescono a trovare una collocazione paradisiaca.
Mentre, geograficamente, è al centro di un territorio che ha formato la storia e la cultura della terra di Calabria e del mondo e che continua ad offrire emozioni paesaggistiche di rara ed esclusiva bellezza, Spezzano Albanese.


Italia-Italy.org
Mappa Terme di Spezzano - Spezzano Albanese

Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Terme di Spezzano"
39°41'25.44" N
16°17'35.02" E


Italia-Italy.org

eventi Spezzano Albanese


info Calabria
Booking.com

Oppure … cerca sulla mappa!

Seleziona la struttura di tuo interesse a Spezzano Albanese (Calabria) o nei suoi dintorni, visualizza le offerte e le informazioni più complete per effettuare la tua prenotazione on line.

Italia-Italy.org

City Guide

Italia-Italy.org

Giro turistico nei dintorni

Italia-Italy.orgItalia-Italy.org
Aggiorna descrizione Terme di SpezzanoAggiorna descrizione Terme di Spezzano

Sei il titolare o il responsabile di Terme di Spezzano? Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Menu Spezzano Albanese

COMUNE DI SPEZZANO ALBANESE
Consulta il menu contestuale del Comune, troverai altre informazioni e argomenti