menu
English Italian
Giovedì 19 Settembre 2019
Comuni italiani

Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta, Pian delle Vigne

Costa degli Etruschi - Toscana

  1. ITALIA
  2. Toscana
  3. Terme Sassetta
  4. Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta

Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta: Verifica e prenota subito! - i servizi, la disponibilità e le migliori offerte.

Photo Gallery (1)

Italia-Italy.org

AGRITURISMO LA CERRETA - TERME DI SASSETTA

Spa & Lifestyle Tuscany - Agriturismo Podere La Cerreta

Via Campagna Sud, 143
› Pian delle Vigne
SASSETTA LI
» TOSCANA - ITALIA



Benessere diffuso

Le Terme di Sassetta sono un'esperienza per far vivere e pulsare armonie in uno scenario emozionante e autentico.
Sono un importante tassello di un mosaico, dove il benessere dell'uomo è ascolto e ricerca della propria identità e relazione con gli altri viventi.
L'acqua delle Terme di Sassetta è messaggera degli elementi energetici che il territorio esprime.
La natura incontaminata, pulsante e vitale dona vibrazioni uniche: colori, profumi, musiche che ci riportano all'ascolto dell'essenza.

Alle Terme di Sassetta l'azione di un'acqua termale unica al mondo unisce percorsi e trattamenti olistici integrati, con l'utilizzo esclusivo dei propri prodotti freschi da Agricoltura Biodinamica.
Dalle Manualità che affondano le radici nel mondo occidentale e orientale, fino agli esclusivi Trattamenti termali Viso-Corpo di ispirazione Etrusca, ed infine la semplicità del Menù di Cosmesi Fresca Biodinamica preparata al momento.
Si segue il ritmo delle stagioni con un vero approccio olistico fatto di acqua termale, fiori, piante, cibo, luce, aria e terra uniti alla nostra professionalità.
Una combinazione di elementi e di saperi che portano al miglioramento del stato di salute psicofisico.

Il nostro modello di Ristorazione Fresca Biodinamica utilizza per il 95% alimenti e prodotti della Cerreta con possibilità di menù tradizionali, vegetariani, vegani e proposte personalizzate per esigenza dietetiche.
Qua divulghiamo e facciamo rivivere con orgoglio le sapienti radici della cucina Toscana esaltando il potere terapeutico dell'alimento.
La struttura delle Terme nella sua espressione architettonica è nata da un nostro progetto, “sentito” per accogliere e lasciar scorrere l'acqua termale, con la sua energia.
Costruita interamente in pietre di fiume raccolte nei campi e in legno di castagno dei nostri boschi.
Le Terme si trovano all'interno de “La Cerreta”, un organismo biodinamico di 75 ettari circondato da un fitto bosco di macchia mediterranea, nella vallata di Pian delle Vigne a Sassetta (LI).

Il percorso termale

Salus Per Aquam - Nella rigogliosa vallata di Pian Delle Vigne la struttura che accoglie il centro termale si ispira alla tradizione architettonica delle Terme Etrusche e Romane, come un edificio riportato alla luce dal passato che la natura ha inglobato e accolto.
l'acqua sgorga dalle cascate della colonna centrale e dalle pareti esterne, dagli idromassaggi cervicali, dorsali, plantari per la benefica ed energizzante riattivazione del tronco e degli arti inferiori.
L'acqua scorre lungo le Gore a cascata che, a partire dalla piscina più calda Calidarium, ruscella fino a raggiungere il Frigidarium, ultima piscina esterna alla struttura.
Getti, schizzi e rivoli arricchiscono il percorso rigenerante per il corpo e la mente, mentre l'acqua si nebulizza nell'aria creando un caldo e salutare vapore.


La sorgente termale:

Caratteristiche e Proprietà Terapeutiche.
La Toscana ha rappresentato da sempre la culla degli Etruschi, celebri nel mondo antico per la loro grande conoscenza dei principi dell'Arte Medica, derivante dal Potere Terapeutico delle Acque Termominerali e delle Piante O!cinali.
Dall'energia della buona terra coltivata con i principi dell'Agricoltura Biodinamica e dalla Risorsa Termale presente in azienda, le Terme di Sassetta hanno ripreso la tradizione dell'Arte Medica e della conoscenza tramandata dagli Etruschi in Val Di Cornia.
L'acqua termale delle Terme di Sassetta, ricca di solfati, calcio, preziosi minerali e oligoelementi, nasce naturalmente dalla terra alla temperatura di 49,6° C e con una portata media di circa 200 litri/min va ad alimentare la struttura termale.
L'acqua delle Teme di Sassetta è un'Acqua Solfato-Calcica-Ipertermale (Aut D.M. n° 3927 del 21/10/09) e proprio alla particolare concentrazione di questi elementi si devono i maggiori effetti terapeutici a livello dell'apparato respiratorio, della pelle e dell'apparato osteomuscolare.


Terme a Sassetta LI

Italia-Italy.org

Il giudizio degli ospiti:

Leggi tutte le recensioni verificate

Italia-Italy.org
Mappa Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta - Sassetta

Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta"
43°07'38.06" N
10°39'36.86" E



info Toscana
Italia-Italy.org

Dove dormire … cerca sulla mappa!

Seleziona la struttura di tuo interesse a Sassetta (Toscana) o nei suoi dintorni, visualizza le offerte e le informazioni più complete per effettuare la tua prenotazione on line.

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

City Guide

Italia-Italy.org

Giro turistico nei dintorni

Italia-Italy.org

Cerca Terme vicino Sassetta


Italia-Italy.org
Italia-Italy.orgItalia-Italy.org
Aggiorna descrizione Agriturismo La Cerreta - Terme di SassettaAggiorna descrizione Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta

Sei il titolare o il responsabile di Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta? Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Menu Sassetta


Consulta il menu principale del Comune di Sassetta, troverai altre informazioni, argomenti e strutture turistiche