Booking.comItalia-Italy.orgOggi è: Venerdì 26 Aprile 2024
info Toscana, Comuni italiani

Associazione Nazionale Città del Castagno Associazione di Comuni

Turismo e vacanze in Toscana


Italia-Italy.org
Toscana

Città del Castagno in Toscana

In questa pagina Vi presentiamo l'elenco dei Comuni Italiani che aderiscono alla Associazione Nazionale Città del Castagno.
Da qui potete accedere direttamente alla scheda informativa della località.

Dal menu, selezionando una Regione, si ottiene la lista dei Comuni associati presenti nel suo territorio.

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere aggiornata.

Ads


Abbadia San Salvatore
Abbadia San Salvatore
Toscana
Abbadia San Salvatore è un comune della provincia di Siena in Toscana. Situato nel versante senese del Monte Amiata e prende il nome dall'abbazia benedettina, fondata nel 743 dal re ...

Abetone Cutigliano
Abetone Cutigliano
Toscana
La sede comunale è situata nella frazione di Cutigliano. Cutigliano Su uno sperone a ridosso del monte Cuccola, immerso tra folti boschi, sorge Cutigliano, borgo di origine medioevale un ...


Arcidosso
Arcidosso
Toscana
Arcidosso è un comune della Toscana, sorge alle pendici del versante occidentale dal monte Amiata, ai margini dei grandi boschi che salgono sino alla vetta del monte. Per la sua ...

Barga
Barga
Toscana
Barga è un comune toscano di 9.976 abitanti situato a 410 metri di altitudine in provincia di Lucca, il territorio totalmente montano di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 66,50 kmq.


Ads


Borgo a Mozzano
Borgo a Mozzano
Toscana
Borgo a Mozzano è un comune toscano di 7.003 abitanti situato a 97 metri di altitudine in provincia di Lucca, il territorio totalmente montano di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 72,40 kmq.

Cantagallo
Cantagallo
Toscana
Cantagallo è un comune toscano di 3.120 abitanti situato a 423 metri di altitudine in provincia di Prato, il territorio totalmente montano di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 94,90 kmq.


Castel del Piano
Castel del Piano
Toscana
Castel del Piano è un comune toscano di 4.771 abitanti situato a 637 metri di altitudine in provincia di Grosseto, il territorio parzialmente montano di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 67,80 kmq.

Castell'Azzara
Castell'Azzara
Toscana
Castell'Azzara è un comune toscano di 1.450 abitanti situato a 815 metri di altitudine in provincia di Grosseto, il territorio totalmente montano di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 64,70 kmq.


Ads


Castelnuovo di Garfagnana
Castelnuovo di Garfagnana
Toscana
Castelnuovo di Garfagnana è un comune toscano di 5.958 abitanti situato a 270 metri di altitudine in provincia di Lucca, il territorio totalmente montano di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 28,50 kmq.

Castiglione d'Orcia
Castiglione d'Orcia
Toscana
Castiglione d'Orcia è un comune della provincia di Siena. Situato al centro della Val d'Orcia, a poca distanza dalla strada statale Cassia, arroccato su una collina, propaggine della pendice ...


Castiglione di Garfagnana
Castiglione di Garfagnana
Toscana
Castiglione di Garfagnana è un comune toscano di 1.804 abitanti situato a 545 metri di altitudine in provincia di Lucca, il territorio totalmente montano di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 48,60 kmq.

Cinigiano
Cinigiano
Toscana
Cinigiano è un comune toscano di 2.580 abitanti situato a 324 metri di altitudine in provincia di Grosseto, il territorio parzialmente montano di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 161,60 kmq.


Ads


Coreglia Antelminelli
Coreglia Antelminelli
Toscana
Coreglia Antelminelli è un comune toscano di 5.204 abitanti situato a 595 metri di altitudine in provincia di Lucca, il territorio totalmente montano di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 52,80 kmq.

Fabbriche di Vergemoli
Fabbriche di Vergemoli
Toscana
Fabbriche di Vergemoli è un comune toscano di 798 abitanti situato a 349 metri di altitudine in provincia di Lucca, il territorio totalmente montano di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 42,00 kmq.


Firenzuola
Firenzuola
Toscana
Firenzuola è un comune toscano di 4.660 abitanti situato a 422 metri di altitudine in provincia di Firenze, il territorio totalmente montano di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 272,10 kmq.

Marciana
Marciana
Toscana
Marciana è un comune in provincia di Livorno, situato nella parte occidentale dell'Isola d'Elba. Il toponimo deriva dal nome di persona romano Marcius, per cui Marciana significa "terreno di ...


Ads


Marliana
Marliana
Toscana
Marliana, Montagnana, Momigno, Casore del Monte e Serra costituirono nel medioevo un gruppo di castelli fortificati sorti su un territorio che si estendeva tra la pianura e i monti appenninici, ...

Marradi
Marradi
Toscana
Marradi è un comune toscano di 3.087 abitanti situato a 328 metri di altitudine in provincia di Firenze, il territorio totalmente montano di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 154,10 kmq.


Minucciano
Minucciano
Toscana
Minucciano è un comune toscano di 2.041 abitanti situato a 697 metri di altitudine in provincia di Lucca, il territorio totalmente montano di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 57,00 kmq.

Montalcino
Montalcino
Toscana
Montalcino è un comune toscano di 5.056 abitanti situato a 564 metri di altitudine in provincia di Siena, il territorio parzialmente montano di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 310,31 kmq.


Italia-Italy.org

Trovato 35 comuni in 2 pagine

1   2       Successiva

Italia-Italy.org

 Città del Castagno

Filtra per Regione

Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Lazio
Lombardia
Piemonte
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Veneto

info Toscana
Italia-Italy.org

ASSOCIAZIONI E RETI DI COMUNI

 Arte, cultura e storia

Borghi Autentici d'Italia
Città d'Arte e Cultura
Città della Ceramica
Paesi Dipinti
Infioritalia
I Borghi più Belli d'Italia
Italia-Italy.org

 Gusto e sapori

Città delle Ciliegie
Città del Castagno
Città del Pane
Città del Riso
Città del Tartufo
Città del Vino
Città dell'Olio
Città dei Liquori
Italia-Italy.org

 Natura, ambiente e benessere

Paesi Bandiera Arancione
Comuni Termali

Italia-Italy.org

› Città del castagno Toscana › associazione › castagno › albero castagne › riccio › cinipide › castanicoltori › associazione nazionale citta del castagno › castagneto › frutto › neccio › farina di castagne › dop

Italia
my svg
Italia