Booking.comItalia-Italy.orgOggi è: Venerdì 29 Marzo 2024
Attrazioni turistiche - cosa vedere, Lombardia

Provincia di Sondrio Attrazioni turistiche

Attrazioni turistiche - cosa vedere in Lombardia


Italia-Italy.org
Provincia Sondrio
Italia-Italy.org

Attrazioni turistiche - cosa vedere Provincia di Sondrio

In questa pagina Vi presentiamo una selezione di luoghi da visitare, a carattere storico o artistico, da cui potete accedere direttamente alle scheda di presentazione individuale.
Selezionando una Provincia, o un Comune, si ottiene un elenco di luoghi interessanti da visitare e, attrazioni turistiche da vedere nel territorio.


Ad - Da vedere ... storia, arte e cultura


Castel Masegra

 Sondrio
- Via Capitano Masegra


Torre Ligariana

È sia torre civica sia campanile della Collegiata
 Sondrio
- Piazza Campello



Palazzo Pretorio o della Ragione

sede del comune di Sondrio
 Sondrio
- Piazza Campello


Torre Porta Poschiavina

 Tirano
- Largo Adda

In buono stato di conservazione sono le tre porte da cui si accedeva al borgo: la Porta Poschiavina collegante con i Grigioni e l'Engadina.


Ad - Da vedere ... storia, arte e cultura


Porta Milanese

 Tirano
- Via Pergola

In buono stato di conservazione sono le tre porte da cui si accedeva al borgo: la Porta Milanese attraverso la quale accedeva chi pervenisse dal Lago di Como o dal Passo dell'Aprica.

Porta Bormina

 Tirano

Dopo la costruzione delle mura ludoviciane a Tirano, vennero erette anche tre porte per consentire l'accesso alla città e vennero realizzate in corrispondenza delle vie commerciali e militari di maggior rilievo. Porta Bormina, in direzione ...


Palazzo Parravicini

 Traona
- Via Parravicini, 10-12

Ora sede comunale (secolo XVII-XVIII) vecchia dimora della potente famiglia Parravicini trasferitasi dal comasco intorno al 1200.

Palazzo Massironi

 Traona
- Via Medaglia D'Oro Bruno Castagna, 6

(Secolo XVII) Pregevole dimora della famiglia Massironi. Interessante il cortile di stile cinquecentesco con colonne bombate e capitelli dorici. Ora sede della suggestiva Trattoria Alpina.


Ad - Da vedere ... storia, arte e cultura


Torri di Fraele

ruderi
 Valdidentro
- Passo Fraele

Le Torri di Fraele segnano il confine tra la Valdidentro e la Val San Giacomo. Esse sono due e sono poste tra il Monte delle Scale (2521 m s.l.m.) ad est e la Cima Plator (2910 m s.l.m.) ad ovest. Sino alla prima guerra mondiale vi erano ...

Parco delle Incisioni Rupestri

Sito archeologico
 Grosio

I primi segni della presenza dell'uomo in questi luoghi risalgono alla preistoria. Alcuni siti e reperti archeologici e soprattutto i numerosi petroglifi, rinvenuti sui dossi del Castello e di Giroldo, testimoniano un'intensa attività umana ...

Italia-Italy.org

Trovato 38 Attrazioni turistiche - cosa vedere in 4 pagine »

1   2   3   4       Successiva

info Lombardia
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

› Da vedere provincia Sondrio › castello torre › città d'arte vicino me › Lombardia › archeologia › borghi antichi › rovine dell'antichità › ruderi scavi archeologici › fortezza borghi d italia › residenze storiche › borgo medievale Sondrio › castello medievale › siti archeologici lombardi › villa castelli › Città romana › borgo fortificato

Italia
my svg
Italia