Booking.comItalia-Italy.orgOggi è: Giovedì 28 Marzo 2024
info Toscana, Comuni italiani

Associazione Nazionale Città del Vino Associazione di Comuni

Turismo e vacanze in Toscana


Italia-Italy.org
Toscana

Città del Vino in Toscana

In questa pagina Vi presentiamo l'elenco dei Comuni Italiani che aderiscono alla Associazione Nazionale Città del Vino.
Da qui potete accedere direttamente alla scheda informativa della località.

Dal menu, selezionando una Regione, si ottiene la lista dei Comuni associati presenti nel suo territorio.

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere aggiornata.

Ads


Barberino Tavarnelle
Barberino Tavarnelle
Toscana
Barberino Tavarnelle è un comune toscano di 11.945 abitanti situato a 389 metri di altitudine in provincia di Firenze, il territorio di questa piccola cittadina toscana sviluppa una superfice di 123,01 kmq.

Campagnatico
Campagnatico
Toscana
Campagnatico è un comune toscano di 2.450 abitanti situato a 275 metri di altitudine in provincia di Grosseto, il territorio di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 162,20 kmq.


Campiglia Marittima
Campiglia Marittima
Toscana
Campiglia Marittima, antico borgo medievale situato su un colle, domina la pianura della Val di Cornia ed il mare. In questa terra sono presenti suggestive testimonianze della civiltà ...

Capalbio
Capalbio
Toscana
Abbarbicata sulla sommità di un colle boscoso, Capalbio è la prima cittadina arroccata della Maremma Toscana, proprio al confine con il Lazio segnato dal fiume Chiarone e dalla vecchia ...


Ads


Capannori
Capannori
Toscana
Capannori è un comune toscano di 46.542 abitanti situato a 15 metri di altitudine in provincia di Lucca, il territorio parzialmente montano di questa città toscana sviluppa una superfice di 156,60 kmq.

Carmignano
Carmignano
Toscana
Carmignano è un comune toscano di 14.458 abitanti situato a 189 metri di altitudine in provincia di Prato, il territorio di questa piccola cittadina toscana sviluppa una superfice di 38,60 kmq.


Casole d'Elsa
Casole d'Elsa
Toscana
Casole d'Elsa è un comune toscano di 3.892 abitanti situato a 417 metri di altitudine in provincia di Siena, il territorio di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 148,60 kmq.

Castagneto Carducci
Castagneto Carducci
Toscana
Nel cuore della Riviera degli Etruschi, in una terra ricca di storia, arte e colori, Castagneto Carducci è un antico borgo medievale, arroccato su di un colle e circondato dallo splendido ...


Ads


Castel del Piano
Castel del Piano
Toscana
Castel del Piano è un comune toscano di 4.771 abitanti situato a 637 metri di altitudine in provincia di Grosseto, il territorio parzialmente montano di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 67,80 kmq.

Castellina in Chianti
Castellina in Chianti
Toscana
Castellina in Chianti è un comune toscano di 2.888 abitanti situato a 578 metri di altitudine in provincia di Siena, il territorio di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 99,50 kmq.


Castelnuovo Berardenga
Castelnuovo Berardenga
Toscana
Castelnuovo Berardenga è un comune toscano di 9.073 abitanti situato a 351 metri di altitudine in provincia di Siena, il territorio di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 177,00 kmq.

Castiglione d'Orcia
Castiglione d'Orcia
Toscana
Castiglione d'Orcia è un comune della provincia di Siena. Situato al centro della Val d'Orcia, a poca distanza dalla strada statale Cassia, arroccato su una collina, propaggine della pendice ...


Ads


Castiglione della Pescaia
Castiglione della Pescaia
Toscana
Noto centro balneare sulla costa grossetana. Di origine romana, il paese si è sviluppato attorno al castello sulla sommità del poggio, mentre la parte moderna si è sviluppata ...

Cerreto Guidi
Cerreto Guidi
Toscana
Cerreto Guidi è un comune toscano di 10.929 abitanti situato a 123 metri di altitudine in provincia di Firenze, il territorio di questa piccola cittadina toscana sviluppa una superfice di 49,30 kmq.


Cetona
Cetona
Toscana
Cetona è un comune toscano di 2.711 abitanti situato a 385 metri di altitudine in provincia di Siena, il territorio parzialmente montano di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 53,20 kmq.

Chiusi
Chiusi
Toscana
Chiusi è un comune toscano di 8.614 abitanti situato a 398 metri di altitudine in provincia di Siena, il territorio di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 58,10 kmq.


Ads


Cinigiano
Cinigiano
Toscana
Cinigiano è un comune toscano di 2.580 abitanti situato a 324 metri di altitudine in provincia di Grosseto, il territorio parzialmente montano di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 161,60 kmq.

Colle di Val d'Elsa
Colle di Val d'Elsa
Toscana
Colle di Val d'Elsa è un comune toscano di 21.512 abitanti situato a 141 metri di altitudine in provincia di Siena, il territorio di questa piccola cittadina toscana sviluppa una superfice di 92,20 kmq.


Cortona
Cortona
Toscana
Fu una delle 12 città della confederazione etrusca e delle sue primitive mura si possono ancora oggi osservare imponenti tratti appena modificati da mura medioevali. Salvo pochi palazzi ...

Gaiole in Chianti
Gaiole in Chianti
Toscana
Gaiole in Chianti è un comune toscano di 2.752 abitanti situato a 360 metri di altitudine in provincia di Siena, il territorio parzialmente montano di questa piccola località toscana sviluppa una superfice di 129,00 kmq.


Italia-Italy.org

Trovato 49 comuni in 3 pagine

1   2   3       Successiva

Italia-Italy.org

 Città del Vino

Filtra per Regione

Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

info Toscana
Italia-Italy.org

ASSOCIAZIONI E RETI DI COMUNI

 Arte, cultura e storia

Borghi Autentici d'Italia
Città d'Arte e Cultura
Città della Ceramica
Paesi Dipinti
Infioritalia
I Borghi più Belli d'Italia
Italia-Italy.org

 Gusto e sapori

Città delle Ciliegie
Città del Castagno
Città del Pane
Città del Riso
Città del Tartufo
Città del Vino
Città dell'Olio
Città dei Liquori
Italia-Italy.org

 Natura, ambiente e benessere

Paesi Bandiera Arancione
Comuni Termali

Italia-Italy.org

› Città del Vino toscane › Enoturismo › Cantine Aperte Toscana › Associazione Nazionale › vendita vino online › cantine sociali toscane › enoteca on line › vini rossi › città del vino Toscana › prezzo vini toscani › spumanti › produttori vino › aziende vinicole Toscana › offerte vini › degustazione vini Toscana

Italia
my svg
Italia