Booking.comItalia-Italy.orgOggi è: Giovedì 25 Aprile 2024
info Piemonte, Comuni italiani

Associazione Nazionale Città del Vino Associazione di Comuni

Turismo e vacanze in Piemonte


Italia-Italy.org
Piemonte

Città del Vino in Piemonte

In questa pagina Vi presentiamo l'elenco dei Comuni Italiani che aderiscono alla Associazione Nazionale Città del Vino.
Da qui potete accedere direttamente alla scheda informativa della località.

Dal menu, selezionando una Regione, si ottiene la lista dei Comuni associati presenti nel suo territorio.

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere aggiornata.

Ads


Agliè
Agliè
Piemonte
Questo piccolo comune, reso illustre da personaggi quali Filippo d'Agliè e Guido Gozzano, sorge nel Canavese. La città si trova sul sito di Alladium, un'antica città romana. ...

Agliano Terme
Agliano Terme
Piemonte
A circa 19 km da Asti, sorge Agliano, situato su di un colle tra le valli Nizza e del Tiglione in una posizione panoramica. Il suo toponimo, di origine romana, deriva dal gentilizio Allius, e ...


Alba
Alba
Piemonte
È il secondo comune della provincia per popolazione; per storia e ruolo economico è il centro più rilevante delle Langhe, il circondario di Alba, comprendente numerosi ...

Albugnano
Albugnano
Piemonte
Albugnano è un comune piemontese di 514 abitanti situato a 549 metri di altitudine in provincia di Asti, il territorio di questa piccola località piemontese sviluppa una superfice di 9,50 kmq.


Ads


Alice Bel Colle
Alice Bel Colle
Piemonte
Alice Bel Colle è un comune piemontese di 764 abitanti situato a 418 metri di altitudine in provincia di Alessandria, il territorio di questa piccola località piemontese sviluppa una superfice di 12,10 kmq.

Asti
Asti
Piemonte
Asti è un comune piemontese di 76.164 abitanti situato a 123 metri di altitudine nell'omonima provincia, il territorio di questa città piemontese sviluppa una superfice di 151,80 kmq.


Barbaresco
Barbaresco
Piemonte
Barbaresco è un comune piemontese di 660 abitanti situato a 274 metri di altitudine in provincia di Cuneo, il territorio di questa piccola località piemontese sviluppa una superfice di 7,60 kmq.

Barolo
Barolo
Piemonte
Barolo è un comune piemontese di 713 abitanti situato a 301 metri di altitudine in provincia di Cuneo, il territorio di questa piccola località piemontese sviluppa una superfice di 5,60 kmq.


Ads


Boca
Boca
Piemonte
Boca è un comune piemontese di 1.241 abitanti situato a 389 metri di altitudine in provincia di Novara, il territorio di questa piccola località piemontese sviluppa una superfice di 9,60 kmq.

Bogogno
Bogogno
Piemonte
Bogogno è un comune piemontese di 1.302 abitanti situato a 278 metri di altitudine in provincia di Novara, il territorio di questa piccola località piemontese sviluppa una superfice di 8,40 kmq.


Bosio
Bosio
Piemonte
Bosio è un comune piemontese di 1.189 abitanti situato a 358 metri di altitudine in provincia di Alessandria, il territorio totalmente montano di questa piccola località piemontese sviluppa una superfice di 67,00 kmq.

Briona
Briona
Piemonte
Briona è un comune piemontese di 1.183 abitanti situato a 205 metri di altitudine in provincia di Novara, il territorio di questa piccola località piemontese sviluppa una superfice di 24,70 kmq.


Ads


Brusnengo
Brusnengo
Piemonte
Cenni storici: Brusnengo fa parte della vasta zona preistoricamente abitata dai Liguri e poi dai Celti. Le origini di Brusnengo mancano di documentazione storica, ma si possono presumere per ...

Calamandrana
Calamandrana
Piemonte
Calamandrana è un comune piemontese di 1.744 abitanti situato a 151 metri di altitudine in provincia di Asti, il territorio di questa piccola località piemontese sviluppa una superfice di 12,70 kmq.


Calosso
Calosso
Piemonte
Calosso è un comune piemontese di 1.265 abitanti situato a 399 metri di altitudine in provincia di Asti, il territorio di questa piccola località piemontese sviluppa una superfice di 15,70 kmq.

Caluso
Caluso
Piemonte
Caluso è un comune piemontese di 7.492 abitanti situato a 303 metri di altitudine in provincia di Torino, il territorio di questa piccola località piemontese sviluppa una superfice di 39,50 kmq.


Ads


Canale
Canale
Piemonte
Canale è un comune piemontese di 5.665 abitanti situato a 193 metri di altitudine in provincia di Cuneo, il territorio di questa piccola località piemontese sviluppa una superfice di 18,00 kmq.

Canelli
Canelli
Piemonte
Canelli è un comune piemontese di 10.465 abitanti situato a 157 metri di altitudine in provincia di Asti, il territorio di questa piccola cittadina piemontese sviluppa una superfice di 23,60 kmq.


Carema
Carema
Piemonte
Carema è un comune piemontese di 795 abitanti situato a 349 metri di altitudine in provincia di Torino, il territorio totalmente montano di questa piccola località piemontese sviluppa una superfice di 10,50 kmq.

Casale Monferrato
Casale Monferrato
Piemonte
Casale Monferrato è un comune piemontese di 34.246 abitanti situato a 116 metri di altitudine in provincia di Alessandria, il territorio di questa città piemontese sviluppa una superfice di 86,30 kmq.


Italia-Italy.org

Trovato 87 comuni in 5 pagine

1   2   3   4   5       Successiva

Italia-Italy.org

 Città del Vino

Filtra per Regione

Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

info Piemonte
Italia-Italy.org

ASSOCIAZIONI E RETI DI COMUNI

 Arte, cultura e storia

Borghi Autentici d'Italia
Città d'Arte e Cultura
Città della Ceramica
Paesi Dipinti
Infioritalia
I Borghi più Belli d'Italia
Italia-Italy.org

 Gusto e sapori

Città delle Ciliegie
Città del Castagno
Città del Pane
Città del Riso
Città del Tartufo
Città del Vino
Città dell'Olio
Città dei Liquori
Italia-Italy.org

 Natura, ambiente e benessere

Paesi Bandiera Arancione
Comuni Termali

Italia-Italy.org

› Città del Vino piemontesi › Enoturismo › Cantine Aperte Piemonte › Associazione Nazionale › vendita vino online › cantine sociali piemontesi › enoteca on line › vini rossi › città del vino Piemonte › prezzo vini piemontesi › spumanti › produttori vino › aziende vinicole Piemonte › offerte vini › degustazione vini Piemonte

Italia
my svg
Italia