Booking.comItalia-Italy.orgOggi è: Venerdì 29 Marzo 2024
info Campania, Comuni italiani

Associazione Nazionale Città del Vino Associazione di Comuni

Turismo e vacanze in Campania


Italia-Italy.org
Campania

Città del Vino in Campania

In questa pagina Vi presentiamo l'elenco dei Comuni Italiani che aderiscono alla Associazione Nazionale Città del Vino.
Da qui potete accedere direttamente alla scheda informativa della località.

Dal menu, selezionando una Regione, si ottiene la lista dei Comuni associati presenti nel suo territorio.

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere aggiornata.

Ads


Avellino
Avellino
Campania
Avellino è un comune campano di 54.561 abitanti situato a 348 metri di altitudine nell'omonima provincia, il territorio di questa città campana sviluppa una superfice di 30,55 kmq.

Benevento
Benevento
Campania
Il centro storico di Benevento si trova su un'altura fra il corso dei fiumi Calore e Sabato, che confluiscono ad ovest. La città è attraversata da un asse viario principale ...


Campoli del Monte Taburno
Campoli del Monte Taburno
Campania
Campoli del Monte Taburno è un comune campano di 1.580 abitanti situato a 439 metri di altitudine in provincia di Benevento, il territorio di questa piccola località campana sviluppa una superfice di 9,80 kmq.

Castelvenere
Castelvenere
Campania
Castelvenere è un comune campano di 2.624 abitanti situato a 119 metri di altitudine in provincia di Benevento, il territorio di questa piccola località campana sviluppa una superfice di 15,20 kmq.


Ads


Chianche
Chianche
Campania
Chianche è un comune campano di 497 abitanti situato a 356 metri di altitudine in provincia di Avellino, il territorio di questa piccola località campana sviluppa una superfice di 6,80 kmq.

Dugenta
Dugenta
Campania
Dugenta è un comune campano di 2.816 abitanti situato a 55 metri di altitudine in provincia di Benevento, il territorio di questa piccola località campana sviluppa una superfice di 16,00 kmq.


Furore
Furore
Campania
Su un pendio coltivato a vite e a ulivi si incontra Furore. Il nome antico di tutta la zona era Terra Furoris, per l'assordante frastuono che, nelle notti di tempesta, il mare e il vento producevano ...

Gragnano
Gragnano
Campania
Il suo nome in latino significa "terra del grano" ed è famosa in tutto il mondo per la produzione della pasta alimentare. Da visitare, oltre alle sue belle antiche chiese, il ...


Ads


Guardia Sanframondi
Guardia Sanframondi
Campania
Guardia Sanframondi è un comune campano di 5.022 abitanti situato a 428 metri di altitudine in provincia di Benevento, il territorio parzialmente montano di questa piccola località campana sviluppa una superfice di 21,00 kmq.

Lapio
Lapio
Campania
Lapio è un comune campano di 1.563 abitanti situato a 500 metri di altitudine in provincia di Avellino, il territorio di questa piccola località campana sviluppa una superfice di 15,00 kmq.


Luogosano
Luogosano
Campania
Luogosano è un comune campano di 1.173 abitanti situato a 390 metri di altitudine in provincia di Avellino, il territorio di questa piccola località campana sviluppa una superfice di 6,00 kmq.

Mondragone
Mondragone
Campania
Mondragone è un comune campano di 28.551 abitanti situato a 10 metri di altitudine in provincia di Caserta, il territorio di questa città campana sviluppa una superfice di 54,40 kmq.


Ads


Montefalcione
Montefalcione
Campania
Montefalcione è un comune campano di 3.326 abitanti situato a 523 metri di altitudine in provincia di Avellino, il territorio di questa piccola località campana sviluppa una superfice di 15,20 kmq.

Montefredane
Montefredane
Campania
Montefredane è un comune campano di 2.263 abitanti situato a 593 metri di altitudine in provincia di Avellino, il territorio di questa piccola località campana sviluppa una superfice di 9,40 kmq.


Paupisi
Paupisi
Campania
Paupisi è un comune campano di 1.606 abitanti situato a 320 metri di altitudine in provincia di Benevento, il territorio di questa piccola località campana sviluppa una superfice di 9,00 kmq.

Petruro Irpino
Petruro Irpino
Campania
Petruro Irpino è un comune campano di 351 abitanti situato a 500 metri di altitudine in provincia di Avellino, il territorio di questa piccola località campana sviluppa una superfice di 3,10 kmq.


Ads


Ponte
Ponte
Campania
Ponte è un comune campano di 2.554 abitanti situato a 147 metri di altitudine in provincia di Benevento, il territorio di questa piccola località campana sviluppa una superfice di 17,80 kmq.

Pratola Serra
Pratola Serra
Campania
Pratola Serra è un comune campano di 3.807 abitanti situato a 280 metri di altitudine in provincia di Avellino, il territorio di questa piccola località campana sviluppa una superfice di 8,90 kmq.


Prignano Cilento
Prignano Cilento
Campania
Prignano Cilento è un comune campano di 1.035 abitanti situato a 410 metri di altitudine in provincia di Salerno, il territorio totalmente montano di questa piccola località campana sviluppa una superfice di 11,90 kmq.

Ravello
Ravello
Campania
Una delle gemme della Costiera Amalfitana è Ravello, a 350 metri di altezza, dove effetti di luce e architetture magiche creano una visione d'intensità rara. Il suo nome è ...


Italia-Italy.org

Trovato 30 comuni in 2 pagine

1   2       Successiva

Italia-Italy.org

 Città del Vino

Filtra per Regione

Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

info Campania
Italia-Italy.org

ASSOCIAZIONI E RETI DI COMUNI

 Arte, cultura e storia

Borghi Autentici d'Italia
Città d'Arte e Cultura
Città della Ceramica
Paesi Dipinti
Infioritalia
I Borghi più Belli d'Italia
Italia-Italy.org

 Gusto e sapori

Città delle Ciliegie
Città del Castagno
Città del Pane
Città del Riso
Città del Tartufo
Città del Vino
Città dell'Olio
Città dei Liquori
Italia-Italy.org

 Natura, ambiente e benessere

Paesi Bandiera Arancione
Comuni Termali

Italia-Italy.org

› Città del Vino campane › Enoturismo › Cantine Aperte Campania › Associazione Nazionale › vendita vino online › cantine sociali campane › enoteca on line › vini rossi › città del vino Campania › prezzo vini campani › spumanti › produttori vino › aziende vinicole Campania › offerte vini › degustazione vini Campania

Italia
my svg
Italia