Italia-Italy.orgOggi è: Giovedì 28 Marzo 2024
info Sicilia, Comuni italiani

Terme di Acireale Acireale

Terme a Acireale - Sicilia


Italia-Italy.org

Terme di Acireale - Acireale

TERME DI ACIREALE

Centro di medicina idrologica, fisica e riabilitativa


via delle Terme, 61
Acireale
» Regione: SICILIA - ITALIA
Invia una mail

Mappa Terme di Acireale - Acireale

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Terme di Acireale"
37°36'16.88" N - 15°10'7.32" E
Decimale: 37.60469 - 15.16870

 0,94 Km. dal centro di Acireale (Mappa)


Booking.com

Terme di Acireale è Centro di medicina idrologica, fisica e riabilitativa a Acireale in Sicilia.

Le Terme di Acireale hanno origini lontanissime, è nel I secolo d.C. che in prossimità delle sorgenti di acqua sulfurea proveniente dall'Etna, in contrada Reitana, vengono edificate le Terme Romane, ma sembra che le qualità terapeutiche fossero conosciute in epoche anteriori.
Le acque sulfuree venivano già sfruttate nelle antiche terme Xifonie di cui restano chiari segni nell'antico complesso termale di Santa Venera al Pozzo.
Durante il medioevo alla fonte vengono attribuite proprietà ultraterrene; si credeva infatti che il sangue di Santa Venera (la patrona di Acireale), martirizzata proprio in quel luogo nel II secolo d.C. avesse rigenerato le terme rendendole miracolose.
Nel 1873 sorgono i nuovi stabilimenti delle Terme di Santa Venera ed il Gran Hotel des Bains.
Acireale diventa, così, un centro termale ma anche culturale di rilievo europeo, frequentato da personaggi d'alto proscenio come R. Wagner.
Nel 1987 avviene l'apertura del nuovo, moderno, stabilimento.


CARATTERISTICHE TERMALI
La sorgente da cui sgorgano le acque termali di Acireale è la sorgente di Santa Venera al Pozzo.
Sono acque ipotermali con caratteristiche sulfureo-salso-bromo-iodiche radiottive Litri/secondo 0,8, ad una temperatura di 22°C di origine vulcanica mescolate con acqua marina.
Gli impieghi terapeutici sono numerosi tra cui cure inalatorie, inalazioni caldo-umide a getto diretto, humages, nebulizzazione, cure per la sordità rinogena, insufflazioni endotimpaniche, irrigazioni vaginali, aerosol, Fangoterapia, Bagni Sulfurei, idromassaggio, trattamenti estetici, Ultrasuonoterapia, onde elettromagnetiche, radarterapia, etc..
Le patologie curabili sono: malattie otorinolaringoiatriche, rinopatia vasomotoria, Faringolaringite cronica, sinusite cronica, tracheiti, riniti, otiti croniche purulente non colesteamatose etc., malattie dermatologiche, psoriasi, dermatiti eczematose e atopiche, dermatite seborroica ricorrente, malattie reumatiche ed osteoartrosi, osteoporosi e altre forme degenerative, reumatismi extrarticolari, nevralgie, mialgie etc., malattie ginecologiche e sterilità, leucoree, vaginiti etc., malattie dell'apparato respiratorio, asma Bronchiale, bronchite cronica, enfisema polmonare ecc.


Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Acireale - Sicilia … vacanze, benessere e relax.

Prenota alle Terme di Acireale per le tue vacanze benessere o per un ciclo di cure termali, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Sicilia, ai prezzi più vantaggiosi.

Consulta l'elenco degli Hotel, b&b e altre sistemazioni vicino Terme di Acireale, selezionate per te a Acireale e dintorni.
Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Terme di Acireale

 Altro …

Italia-Italy.org
info Sicilia
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

 strutture ricettive, dove dormire a Acireale

 dove mangiare


 visitare Acireale, cosa vedere



Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Terme di Acireale › Centro di medicina idrologica, fisica e riabilitativa Acireale › cure termali Acireale prezzi › prenotazione e orari › insufflazioni e inalazioni › curarsi con i fanghi Sicilia › offerte terme massaggi › centro termale Acireale › piscine termali Sicilia › convenzione servizio sanitario nazionale (SSN) › ciclo di cure termali convenzionate › trattamenti convenzionati › prezzi cure e massaggi › offerta terme di Catania › cure fangoterapiche › cure termali convenzionate Acireale › terme libere

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Terme di AcirealeAggiorna descrizione Terme di Acireale

Sei il titolare o il responsabile di Terme di Acireale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia