Booking.comItalia-Italy.orgOggi è: Martedì 16 Aprile 2024
info Basilicata, Comuni italiani

Associazione Nazionale Città dell'Olio Associazione di Comuni

Turismo e vacanze in Basilicata


Italia-Italy.org
Basilicata

Città dell'Olio in Basilicata

In questa pagina Vi presentiamo l'elenco dei Comuni Italiani che aderiscono alla Associazione Nazionale Città dell'Olio.
Da qui potete accedere direttamente alla scheda informativa della località.

Dal menu, selezionando una Regione, si ottiene la lista dei Comuni associati presenti nel suo territorio.

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere aggiornata.

Ads


Aliano
Aliano
Basilicata
Aliano è un comune lucano di 975 abitanti situato a 555 metri di altitudine in provincia di Matera, il territorio totalmente montano di questa piccola località lucana sviluppa una superfice di 96,30 kmq.

Barile
Barile
Basilicata
Barile è un comune lucano di 2.717 abitanti situato a 600 metri di altitudine in provincia di Potenza, il territorio parzialmente montano di questa piccola località lucana sviluppa una superfice di 24,60 kmq.


Ferrandina
Ferrandina
Basilicata
Ferrandina è un comune lucano di 8.727 abitanti situato a 497 metri di altitudine in provincia di Matera, il territorio di questa piccola località lucana sviluppa una superfice di 215,60 kmq.

Forenza
Forenza
Basilicata
Forenza è un comune lucano di 2.058 abitanti situato a 836 metri di altitudine in provincia di Potenza, il territorio totalmente montano di questa piccola località lucana sviluppa una superfice di 115,60 kmq.


Ads


Francavilla in Sinni
Francavilla in Sinni
Basilicata
Francavilla in Sinni è un comune lucano di 4.181 abitanti situato a 421 metri di altitudine in provincia di Potenza, il territorio totalmente montano di questa piccola località lucana sviluppa una superfice di 49,00 kmq.

Matera
Matera
Basilicata
Matera e i Sassi. Matera è una città unica ed affascinante, sorge addossata ad una gravina in cui sono state scavate nella roccia profonde grotte che furono le antiche ...


Melfi
Melfi
Basilicata
Melfi è un comune lucano di 17.822 abitanti situato a 530 metri di altitudine in provincia di Potenza, il territorio totalmente montano di questa piccola cittadina lucana sviluppa una superfice di 205,20 kmq.

Miglionico
Miglionico
Basilicata
Miglionico è un comune lucano di 2.497 abitanti situato a 461 metri di altitudine in provincia di Matera, il territorio di questa piccola località lucana sviluppa una superfice di 88,84 kmq.


Ads


Missanello
Missanello
Basilicata
Missanello è un comune lucano di 563 abitanti situato a 604 metri di altitudine in provincia di Potenza, il territorio totalmente montano di questa piccola località lucana sviluppa una superfice di 22,30 kmq.

Pisticci
Pisticci
Basilicata
Pisticci è un comune lucano di 17.715 abitanti situato a 364 metri di altitudine in provincia di Matera, il territorio di questa piccola cittadina lucana sviluppa una superfice di 231,40 kmq.


Rapolla
Rapolla
Basilicata
Rapolla, piccolo centro medievale della Basilicata è posto a 450 mt s.l.m., su una delle più belle colline del Monte Vulture (1330 mt.). Rinomata per la produzione di olio e di vino, ...

Rotondella
Rotondella
Basilicata
Rotondella è un comune lucano di 2.618 abitanti situato a 576 metri di altitudine in provincia di Matera, il territorio totalmente montano di questa piccola località lucana sviluppa una superfice di 76,90 kmq.


Ads


San Mauro Forte
San Mauro Forte
Basilicata
San Mauro Forte è un comune lucano di 1.505 abitanti situato a 540 metri di altitudine in provincia di Matera, il territorio totalmente montano di questa piccola località lucana sviluppa una superfice di 86,90 kmq.

Vietri di Potenza
Vietri di Potenza
Basilicata
Vietri di Potenza è un comune lucano di 2.819 abitanti situato a 405 metri di altitudine in provincia di Potenza, il territorio totalmente montano di questa piccola località lucana sviluppa una superfice di 52,00 kmq.

Trovato 14 comuni in 1 pagine

1  

Italia-Italy.org

 Città dell'Olio

Filtra per Regione

Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Veneto

info Basilicata
Italia-Italy.org

ASSOCIAZIONI E RETI DI COMUNI

 Arte, cultura e storia

Borghi Autentici d'Italia
Città d'Arte e Cultura
Città della Ceramica
Paesi Dipinti
Infioritalia
I Borghi più Belli d'Italia
Italia-Italy.org

 Gusto e sapori

Città delle Ciliegie
Città del Castagno
Città del Pane
Città del Riso
Città del Tartufo
Città del Vino
Città dell'Olio
Città dei Liquori
Italia-Italy.org

 Natura, ambiente e benessere

Paesi Bandiera Arancione
Comuni Termali

Italia-Italy.org

› Produttori Olio Extravergine di Oliva Basilicata › spremitura olive › Olio di oliva › frantoio › vendita diretta online › prezzi › normativa › degustazione olio extra vergine d'oliva › classificazione Basilicata › proprietà organolettiche › frantoi Basilicata › prezzi vendita › olio di oliva italiano › olio italiano DOP

Italia
my svg
Italia